SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Europei Under 20/F – L’Italia ha chiuso settima

Posted by superbasketball su 19 luglio 2011

L’Italia Under 20 femminile di coach Molino (e di Elena Bestagno) torna dalla Serbia avendo ottenuto un settimo posto, migliorativo rispetto al nono dell’anno scorso.

Dopo la sconfitta nei quarti con la Serbia, la semifinale contro l’Ucraina purtroppo si è incanalata da subito su di un brutto binario, come si temeva potesse essere dopo aver subìto la sconfitta del giorno prima. Le ucraine non hanno mai dato chances alle nostre azzurre, prendendo presto un vantaggio incolmabile e gestendolo sino al termine. Solo Tava (14) e Spreafico (10) hanno ottenuto la doppia cifra tra le nostre, mentre Elena ha ottenuto 2 punti.

La finale per il settimo posto invece, in cui le azzurre hanno ritrovato la Gran Bretagna di cui avevano già disposto durante il girone della seconda fase, ha avuto un andamento simile ma stavolta a favore delle nostre. E’ stata Tognalini, addirittura in doppia doppia (17+10 rimbalzi) a guidare lo score azzurro, con Spreafico (12) e Tava (11) a seguire. Per Elena la gara di chiusura ha portato 7 punti: na sanremese ha chiuso il suo campionato europeo con 5.1 punti di media in circa 25′, e ha ottunuto due lunsinghiere posizioni nelle classifiche degli assist (quasi 3 a gara, 8° posto assoluto) e delle palle rubate (2 a gara, 7° posto), non male direi!

Qualche rammarico probabilmente viene, se si pensa alla sconfitt d’esordio con la Francia, e a quella sempre di misura con la Serbia padrona di casa: due formazioni poi classificatesi rispettivamente quinta e quarta. Con un po’ di fortuna e abilità in più…Per inciso, campione d’Europa 2011 si è laureata la Spagna che ha avuto la meglio sulla Russia. La Polonia l’ha spuntata di misura sulla Serbia per il terzo posto.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 25 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: