SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A – Sestri e Spezia all’esame di torinese, Tigullio cerca ossigeno a Cava Manara

Posted by superbasketball su 31 ottobre 2008

Le liguri di C Dilettanti si ributtano nel basket giocato con l’obiettivo di non ripetere il turno negativissimo della settimana scorsa.

Dopo la sconfitta rocambolesca in casa con Cassolnovo, il Tigullio si ritrova ad affrontare in trasferta un’altra pavese, il Cava Manara. I pavesi hanno 4 punti, frutto di 2 partite in trasferta: una vittoria netta a Spezia (Maffi 17, Zucca 16) e una, alla prima giornata, in casa di quella Sangiorgese (Zucca 16, Maffi, Rona e Nicolini 12) che da allora ha poi fatto punteggio pieno. In mezzo, sconfitte in casa con S. Mauro (Rona 18, Zucca 13) e Augusta Torino (Nicolini 12, Maffi 9), e nell’ultimo turno (finalmente hehe) una sconfitta in trasferta, ad Oleggio (Nicolini 21, Rona17), prima vittoria di questi ultimi nel girone, dilapidando un vantaggio di 20 punti (22-42 nel secondo quarto) quando Oleggio è passata ad una zona “malefica”. Sembrerebbe una trasferta non proibitiva, certo, ma col Tigullio delle ultime settimane tutto è lecito sperare, ma certezze non ce ne sono. Avanti ragazzi!

Sestri Levante fa visita alla capolista Cus Torino, e questa sì che è una trasferta difficile. Il team guidato all’assalto dal micidiale Zunino è a punteggio pieno, è passato facile a Chiavari, ha appena fatto suo il derby con l’Augusta (Zunino 30, Porcella 15), formalmente in trasferta…insomma, c’è poco da scherzare. Sestri invece non è riuscita a sbancare Varese la settimana scorsa, e viene da un derby perso (in modo discusso) col Tigullio…magari si potesse fare risultato, occorre una vera prova d’orgoglio, e soprattutto una qualche buon apensata tattica per mettere la museruola al play cussino, bloccato il quale forse qualche possibilità in più c’è. Lavoro per i tecnici sestresi, ma poi per gli esterni in campo…

Anche Spezia si ritrova in casa una torinese, l’Augusta che ha appena dovuto arrendersi nel suddetto derby della Mole (Jacomuzzi 17, Muyango 14). Trattandosi della seconda in classifica, con 8 punti, e sapendo che cosa ha dovuto passare Spezia sinora…le speranze di vedere Spezia a 2 punti dopo la sesta giornata sono un po’ pochine. Ma la Tarros deve continuare a giocare, recuperare gli infortunati, ricostruire un po’ il morale, e allora qualche punto arriverà e si potrà ragionare di come risalire la china. Per gli appassionati, l’appello è quello di non lasciare sola la squadra, questo è il momento di incitare di più.

Per il resto, turno apparentemente semplice, in casa, per Cassolnovo, San Mauro e Sangiorgese, ma in realtà c’è abbastanza equilibrio e non è detto che saranno davvero tre 1 alla fine.

Partite in programma:

Giornata n. 6
Data Casa Trasferta Arbitri
 01/11/2008 – 18:00 Expo Inox Cassolnovo Abc Utensili Varese  PARLA Antonio , LANFRANCHI Andrea
 01/11/2008 – 18:00 Mps Alterative Inv. Biella Mamy Oleggio  GALVAGNO Dario , ROCCATI Marco Kiyoshi
 01/11/2008 – 18:00 Cus Torino Neve Sestri Levante  BELLUCCI Luca , SOLFANELLI Leonardo
 01/11/2008 – 18:00 Zerouno S. Mauro T. Robur Saronno  BONDI Federico , CATARSI Ulderico
 01/11/2008 – 18:00 Rimadesio Desio Gorla Cantú  NIOI Valentina , CARRUS Fabio
 02/11/2008 – 18:00 Tarros La Spezia Augusta Torino  CARDANO Giuseppe , VENDITTI Giuliano
 02/11/2008 – 18:00 LTC Sangiorgese Bk Ebro Milano  CARLETTI Emilio , LUNGHI Edoardo
 02/11/2008 – 18:00 Isauto Cava Manara Tigullio S. Margherita  FERRARO Carmelo , PERRONE Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: