SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A/M – Tigullio con Desio, Sestri a Milano, Spezia con Cassolnovo

Posted by superbasketball su 28 marzo 2009

Terzultima di campionato in C Dilettanti. Tolta Spezia che ahimé gioca ormai solo per il proprio orgoglio, Tigullio e Sestri possono ancora raggiungere degli obiettivi che si chiamano salvezza o playout più “comodi”.

I biancorossi di Santa Margherita hanno oggi una specie di spareggio, dato che a Sanpierdicanne arriva la Rimadesio Aurora Desio che li sopravanza di soli 2 punti e occupa l’ambita nona posizione. All’andata Desio seppe imporsi su Rusconi e soci con un 83-71 che rappresenta il secondo obiettivo del Tigullio, ovvero oltre che vincere cercare di farlo con almeno 13 punti di scarto, fatto che permetterebbe di scavalcare, a parità di punti, proprio il Desio e momentaneamente soffiargli già il nono posto. Nell’ultima gara disputata Desio ha battuto nettamente Spezia per 82-59 (Gurioli 9, Villa 17): nelle ultime partite ha saputo battere anche l’Augusta, ma ha perso con Cassolnovo, S. Mauro, Cus e Cava Manara. Il Tigullio ha in questo momento una ministriscia di 2 vittorie in trasferta consecutive, si tratta di dare una continuità a questi risultati, e la cosa dipende sostanzialmente dalle prestazioni dei singoli. Forza ragazzi!

Il Sestri ha come obiettivo l’undicesima posizione, per farlo non ha molti calcoli da fare, Cava Manara ha 2 punti in più che in realtà è come se fossero 3, dato il vantaggio negli scontri diretti. Quindi anche nella trasferta di Milano contro l’Ebro occorre cercare i 2 punti. Non ha demeritato nell’ultima partita il Sestri, è stato punito dal Saronno sulla sirena altrimenti oggi si parlerebbe ancora di altri obiettivi, però questo deve dare la carica per, a maggiore ragione, provare a vincere contro una squadra che pur avendo ottenuto risultati migliori nell’arco del campionato, sui 40′ non è certo imbattibile. Nell’ultima giornata l’Ebro è andata a vincere a Cava Manara 72-87 (Santroni 27, Solaini 15), ma nel turno precedente ha perso in casa contro Zio Rusca & C., prima ha perso a Cantù e a Torino con Cus e Augusta e ha solo vinto in casa con Varese. Niente di impossibile per Cavazzon, Ferrari, Reffi, Piazza, …però bisogna che alla sirena ci siano i 2 punti, le prestazioni buone e sfortunate non servono più.

Spezia invece ha un’opportunità, in casa con Cassolnovo, di dimostrare che in fondo la classifica non è completamente veritiera, e che la Tarros deve sì scendere in C Regionale, ma può ancora dire la sua in questa fine di campionato. Cassolnovo, a 36 in terza posizione, all’andata non stravinse, ma si impose solo 79-69. Nell’ultimo turno ha battuto Biella nettamente per 89-61 (Degrada 19, Lucarelli 16), e non è una squadra che verrà nel Golfo a mangiare la focaccia e basta. Però i bianconeri ci proveranno, guidati speriamo da Orsini che dopo il riposo precauzionale dovrebbe essere delle partita. Forza Spezia!

Nella lotta in vetta il Cus riceve Cava Manara e S. Mauro va a Biella, teoricamente dovrebbero uscirne vincenti. Le terze hanno impegni diversi: Saronno riceve la Sangiorgese, l’Augusta va a Cantù e Cassolnovo come sappiamo viene a Spezia. Varese e Oleggio si sfidano per le posizioni centrali nei playout.

Programma:

Giornata n. 28
Data Casa Trasferta Arbitri
28/03/2009 – 18:00 Coelsanus Varese Mamy Oleggio RAMONDINI Antonio , CALABRO’ Bruno
28/03/2009 – 18:00 Tigullio S. Margherita Rimadesio Desio MOTTOLA Christian , MUOLO Basilio
28/03/2009 – 21:00 Robur Saronno LTC Sangiorgese Bk BARBERA Gaspare Roberto , VILARDI Matteo
28/03/2009 – 21:00 Gorla Cantu’ Augusta Torino PEPPONI Giulio , POSTI Carlo
28/03/2009 – 21:00 Mps Alterative Inv. Biella Zerouno S. Mauro T. RANIERI Raffaele , GALLIANI Andrea
28/03/2009 – 21:00 Cus Torino Isauto Cava Manara LAURETANI Alessio , ORLANDINI Emanuele
28/03/2009 – 21:15 Ebro Milano Neve Sestri Levante ROSSINI Paolo , GIANNOTTA Nicola
29/03/2009 – 18:00 Tarros La Spezia Expo Inox Cassolnovo VELA Alberto , LANFRANCHI Andrea
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: