SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

CNU 2009 – CUS Genova in semifinale!!!

Posted by superbasketball su 29 maggio 2009

Meno male che ho un agente all’Avana come Pietro Del Sorbo, altrimenti quasi mi dimenticavo!!!

Il CUS Genova della pallacanestro ha già disputato le 3 partite delle qualificazioni!

La prima partita, disputata martedì, contro Messina, ha mostrato una buona superiorità dei nostri che non hanno dilagato ma hanno tenuto la gara sempre in controllo.

CUS GENOVA-CUS MESSINA: 68-54
Rossi 2, Benzo, Poltroneri, Reffi 13, Del Sorbo 13, Benedusi 8, Michelis 16, Bellavita, Nasciuti, Larconetti, Tardito 14, Dufour

La seconda, disputata mercoledì, è stata invece persa contro Bologna, ma i nostri con un recupero notevole hanno tenuto in ambasce i bolognesi sino alla fine, purtroppo la percentuale ridicola ai liberi (sotto al 30%) e una difesa non buona nei primi 2 quarti hanno fatto sì che non si riuscisse alla fine a raggiungere la vittoria. L’impressione però è che Bologna (che affronterà in semifinale Caserta) sia comunque battibile. Bologna schiera tra gli altri Ranuzzi (Pentagruppo Ozzano, A Dilettanti), Pulvirenti (Bergamo, C Dilettanti) e Pignatti (Riva del Garda, B Dilettanti).

CUS BOLOGNA-CUS GENOVA: 70-63
Benedusi 10, Del Sorbo 18, Benzo ne, Tardito 9, Poltroneri, Michelis 9, Rossi 8, Reffi 7, Nasciuti, Larconetti 2, Dufour

Partita decisiva ieri contro Firenze, che i nostri hanno vinto conquistando così la qualificazione per le semifinali, dove incontreranno Sassari. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita soprattutto nei primi 2 quarti, arrivando a +20 al 19′, lasciando poi un po’ di spazio ai fiorentini ma chiudendo in controllo soprattutto grazie a una buona applicazione della zona.

CUS GENOVA-CUS FIRENZE: 72-66
Benedusi 21, Del Sorbo 21, Benzo ne, Tardito 10, Poltroneri 2, Michelis 6, Rossi 7, Reffi ne, Nasciuti, Bellavita 5, Larconetti, Dufour ne

Sassari, l’avversaria della semifinale, è una squadra relativamente piccola. Tra le conoscenze liguri da segnalare Mariani (andato a referto qualche volta con l’Effe2000 in B2) e il play Roberto Da Tome visto giocare nell’Olbia. Da segnalare l’assenza di Chessa del Banco di Sardegna Sassari (che è in finale in Lega2), mentre è presente Desole, guardia della Silver Porto Torres in B2. Si è qualificata battendo nell’ultima giornata la già qualificata Caserta.

La semifinale è in programma oggi pomeriggio alle 18: chiaramente facciamo tutti il tifo per loro, perché possano difendere il loro titolo per la seconda volta consecutiva, e chissà…dài ragazzi!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: