SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Giovanili – L’Ardita Under 14 vince il Torneo di Trento

Posted by superbasketball su 5 giugno 2009

L'Ardita Juventus Under 14

L'Ardita Juventus Under 14

Tempo di tornei giovanili, e stavolta parliamo di un torneo internazionale che si è svolto a Trento nel weekend scorso, l’ottava edizione del Torneo “Città di Trento”, appunto, organizzato dalle società Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket, che coinvolgeva squadre italiane e straniere (spagnole e svizzere) dall’Under 17 in giù.

L'Ardita Juventus Under 13

L'Ardita Juventus Under 13

Per la Liguria ha partecipato, con la Under 14 e la Under 13 maschili, l’Ardita Juventus di Nervi. Luci e ombre: nella Under 14 l’Ardita ha vinto, giungendo prima dopo un percorso netto, mentre l’Under 13 è tornata con tutte sconfitte e si è dovuta accontentare dell’ultimo posto. Se nel caso dei più giovani si è trattato comunque di un’importante occasione di confronto e stimolo, il bel risultato dei più grandicelli riempie sicuramente di soddisfazione coach Giacobbe, coach Tallone e la società.

Dettagli sul torneo nel sito ufficiale.

Annunci

3 Risposte to “Giovanili – L’Ardita Under 14 vince il Torneo di Trento”

  1. Assandri Gian Pietro said

    Loro non lo diranno mai…..Ho avuto modo di aprezzare tutto il lavoro svolto all’Ardita dalla prima squadra alle squadre giovanili,qui gli allenatori dovrebbero essere portati ad esempio,per sopperire alla mancanza di dirigenti della sezione basket ( ricordo che l’ardita è una polisportiva ) uno di loro è diventato dirigente perchè il basket sia rappresentato in consiglio…fanno tutto e bene da soli tanto che il coach della prima squadra si è”trovato” lo sponsor ..Insieme alla Sidus femminile un esempio poco lodato e aiutato da chi regge le sorti della pallacanestro locale.

    Mi piace

  2. Assandri Gian Pietro said

    Ma vi pare una cosa sensata…La nazionale Femminile sta partecipando agli europei,ottimi risultati dopo una sconfitta con la Francia due vittorie e ora il girone delle semifinali,la Federazione, veramente lungimirante, opta per mamma RAI peccato che in Liguria Rai SAT viene oscurata perchè puo vedersi solo sul digitale terrestre e nessuno dice niente…..

    Mi piace

    • superbasketball said

      Come dicevo altrove (anzi, copio e incollo 😉 ), consiglio il sito RAI, il cui link trovate se siete pigri tra i link del blog, che (a parte costringere all’installazione del Microsoft Silverlight del quale magari si poteva anche fare a meno), dà accesso a RaiSportPiù e a una serie di altri canali, inclusi quelli tradizionali, della RAI. Ovvio che la qualità non sarà mai quella televisiva, ma insomma…tra l’altro consente di seguire anche in orari “lavorativi” 😉 …
      Oppure iscrivetevi a Faucet Vcast (cercare su Google), che permette di registrare (in divx) una trasmissione da un canale tra quelli supportati (inclusa Raisport) e scaricarsela, e/o rivedersela, quando si vuole nei 3 gg successivi.
      Questo senza nulla togliere al fatto che sarebbe mille e mille volte meglio vedere tutto ciò in chiaro e senza casini.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: