SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Dil C/M – Vado riparte dalla B con la trasferta a Roma sponda Tiber

Posted by superbasketball su 25 settembre 2009

Anche per la B Dilettanti è finita l’ora delle amichevoli e della “divinazione” della forza delle varie squadre sulla base di incontri a ranghi ridotti, tempi stravolti, obiettivi di poco conto. Si fa sul serio, e si comincia da questo weekend.

Nella giornata di domani sono in programma 4 partite, mentre Vado Ligure esordirà domenica alle 18 nel mitico (si fa per dire) pallone geodetico della Tiber di Via Bertini Attilj, che data 1974.

In settimana è rientrato il piccolo infortunio che aveva rimediato Patria la settimana scorsa, per cui si dovrebbe assistere ad una gara con l’intero roster disponibile: l’incognita sarà ovviamente l’impatto con i 2 punti e l’atmosfera del campionato, che sul campo romano sarà da subito piuttosto calda.

Stefano Rusconi ritrova dopo 1 anno la B Dilettanti che aveva salutato proprio su un campo, quello di Palestrina, non molto distante da quello di domenica. Nella stagione genovese Rusca si era dimostrato dominante, pochi centri avevano dimostrato di creargli qualche problema (ci metterei al massimo Nocioni, Vario Bagnoli e, per altri motivi, Cappanni)…sono passati 16 mesi, vediamo se la concorrenza è cresciuta…

Ma i biancorossi non sono certamente solo Rusconi, anzi il gioco vadese sembra aver trovato il modo di non dipendere solo dal suo centro, questo dicono i tabellini delle amichevoli disputate. L’innesto di Evans-Miller, la vena di Fanchini, la presenza di Ganguzza, Paleari, Cappa, lo stesso Patria, Baggioli che uscendo dalla panchina può far male, sono tutti fattori che i biancorossi possono far fruttare, e speriamo che la cosa si veda sin da domenica sera.

L’anno scorso la Tiber arrivò undicesima nella regular season, per cui dovette disputare i playout. Nel primo turno dovette arrendersi seccamente alla Stella Azzurra (la prossima avversaria del Riviera) per 2-0, mentre nel secondo ingaggiò una battaglia durissima con Lucca, vincendo la serie solo al tie-break con un 67-63 nella quinta partita (3-2).

La rosa della Tiber non è cambiata molto dall’anno scorso: l’inserimento principale è stato quello di Ruggero Fiasco, un centro esperto di 2.05 che potrebbe rappresentare un primo banco di prova significativo per Rusconi.

Tutti davanti al netcasting alle 18 di domenica quindi, e forza biancorossi!

Segnalo poi, in vista del turno successivo casalingo del 4 ottobre, che il Vado ha anche iniziato la campagna abbonamenti.

Partite:

Giornata n. 1
Data Casa Trasferta Arbitri
27/09/2009 – 18:00 TIBER BASKET ROMA RIVIERA VADO LIGURE PETRONE GIUSEPPE di FISCIANO (SA), PETRACCARO SERGIO di PELLEZZANO (SA)
26/09/2009 – 21:15 CONSORZIOETRURIA EMPOLI BASKET CECINA SOAVI ALESSANDRO di CASALECCHIO DI RENO (BO), DONDI DALL’OROLOGIO LUCA di BOLOGNA (BO)
27/09/2009 – 18:00 BASKET SCAURI ROMANA CHIMICI ANAGNI ASCIONE ACHILLE di CASERTA (CE), FIMIANI LUCA di MONTEFORTE IRPINO (AV)
26/09/2009 – 16:00 GIOVANNI RUSSO CAGLIARI IRCOP RIETI DE ROSAS STEFANO di SANTA TERESA GALLURA (SS), SANTISI GIUSEPPE di NUORO (NU)
26/09/2009 – 21:15 PALL. EMPOLI PALL. LUCCA LATINI MASSIMILIANO di BUDRIO (BO), CIANCABILLA LUCA di BOLOGNA (BO)
27/09/2009 – 18:00 SCUOLA BK AREZZO NUOVA PALL. FIRENZE APREA MARCELLO di ROMA (RM), BARILANI STEFANO di ROMA (RM)
26/09/2009 – 18:00 STELLA AZZURRA ROMA LAFALEGNAMIC.FIORENTINO CANNOLETTA GREGORIO di SAN NICOLA LA STRADA (CE), MANCINI NICOLA di CASERTA (CE)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: