SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A/M – Prima giornata, le liguri tutte in trasferta

Posted by superbasketball su 26 settembre 2009

Ecco qua, si parte anche nella C Dilettanti maschile, e la prima giornata propone alle tre liguri tre trasferte, anche abbastanza impegnative.

Iniziamo dalla neopromossa Red Rossiglione, che deve spostarsi a Mortara, non molto lontana invero, per affrontare l’Expo Inox che prima era di casa a Cassolnovo. Con un roster in parte già collaudato nel campionato scorso (in cui si era piazzato quinto uscendo nei quarti contro San Mauro poi finalista) a settembre ha appena aggiunto il lungo Da Ros da Cava Manara e il centro esperto Loriga con trascorsi in B1 e B2 sino alla Lega2 ad Imola. I biancorossi di Galdi hanno già battuto in amichevole il Mortara, ma ovviamente quando contano i 2 punti quel che è stato è stato, e può anche cambiare tutto. Bisogna adattarsi alla nuova categoria, può non essere facile, anche il fattore campo diventa significativo perché ci si ritrova in impianti di altro “spessore” e in mezzo a tifosi più “coriacei”. Molti dei rossiglionesi (o ovadesi, come volete) sanno già come comportarsi, figuriamoci se Brignoli, Prandi, Pavone o Gorini si faranno intimidire, però conta. Dài ragazzi, chi ben comincia… 😉 !

Il Neve Sestri Levante ha una trasferta impegnativa, in casa di quel Derthona (ovviamente a Tortona) che è sì una neopromossa ma di quelle che vogliono fare il salto della quaglia, essendosi attrezzata in modo estremamente solido per puntare in alto. Zunino (chi non se lo ricorda l’anno scorso al Cus infilare quarantelli?), Magnone, e “Orso” Orsini che ha fatto l’ultima parte della sfortunata stagione della Tarros ma mostrando il suo livello superiore. Si parla anche molto bene del giovane Della Valle. I ragazzi di Bertieri sanno di partire da outsider e devono fare di necessità virtù, il loro compito è quello di cercare di demolire le certezze tortonesi, che non possono essere granitiche alla prima giornata. Si gioca domenica. Forza biancoverdi!

Il Tigullio ritrova una delle avversarie dell’anno scorso andando a Castellanza a far visita alla Sangiorgese. Rivangare i risultati dell’anno scorso avrebbe solo uno scopo statistico, visto che il Tigullio è tutt’altra squadra, e anche la Sangiorgese ha fatto qualche modifica al roster 2008-2009, ad esempio inserendo l’esperto tiratore Bini di provenienza Bosto Varese.
L’anno scorso la questione verteva su quando Rusconi sarebbe stato dominante: quest’anno il Tigullio ha una squadra con una filosofia completamente diversa, più corsaiola ed esterna, che potrebbe anche dimostrarsi più fruttifera. Vedremo se la squadra allestita dai Macchiavello stavolta sarà azzeccata. Vai Santa!

Nelle altre partite, la matricola Savigliano riceve Cantù, la novità 7 Laghi ospita l’altra novità Domodossola (con Lorenzo Ceper!), Desio-Cava Manara e Cus Torino-Varese sono le sole partite che potrebbero essere confuse con partite del torneo scorso, e l’altra new entry Busto Arsizio riceve la delusa dell’anno scorso Torino Basket. E via!

Partite:

Giornata n. 1
Data Casa Trasferta Arbitri
26/09/2009 – 21:00 LTC S.GIORGIO S.LEGNANO TIGULLIO S.MARGHERITA L BORGHI LUIGI di CUCCIAGO (CO), RAINERI LUCA di CERMENATE (CO)
26/09/2009 – 21:15 AMATORI BK SAVIGLIANO TEAM ABC CANTU’ LANFRANCHI ANDREA di GRUGLIASCO (TO), VELA ALBERTO di TORINO (TO)
26/09/2009 – 21:00 BASKET TEAM MORTARA RED BASKET ROSSIGLIONE QUAIA STEFANO di MILANO (MI), BELLINA FABRIZIO di MILANO (MI)
26/09/2009 – 21:00 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO ROSMINI DOMODOSSOLA BALZARINI DAVIDE EMILIO di MILANO (MI), LONATI GABRIELE di PARABIAGO (MI)
26/09/2009 – 21:00 RIMADESIO DESIO ISAUTO CAVA MANARA ROSSINI PAOLO di BERGAMO (BG), COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG)
26/09/2009 – 21:15 IRTE BUSTO ARSIZIO TORINO BASKET CLUB BEFFUMO ALESSANDRO di MILANO (MI), RADAELLI ROBERTO di VANZAGO (MI)
26/09/2009 – 21:00 CUS TORINO COELSANUS VARESE PIRAZZI LORENZO di SERRAVALLE SESIA (VC), VANACORE ALESSANDRO di ASIGLIANO VERCELLESE (VC)
27/09/2009 – 18:00 DERTHONA BK TORTONA NEVE SESTRI LEVANTE BOGINO MATTIA CESARE OSCAR di TORINO (TO), BISETTO LUDOVICO DAVIDE di TORINO (TO)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: