SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

3° Clinic “Vittorio Cavaleri”

Posted by superbasketball su 27 ottobre 2009

Avevo detto che ve lo avrei ricordato quando saremmo stati più vicini all’evento, ed eccoci qua. Coach Stefano Passiatore a nome dell’Ardita Juventus presenta nuovamente il clinic che si svolgerà sabato al Palauxilium di Via Cagliari a Genova e che è dedicato alla memoria di Vittorio Cavaleri. Rispetto alla prima comunicazione, sono ora noti anche i punti assegnati ai tecnici che parteciperanno. Ma ecco la comunicazione di coach Passiatore che contiene tutti i dettagli:

Formo la presente per informarvi che Sabato 31-10-2009 in Via Cagliari 1 presso il Palaauxilium si terrà la terza edizione del Clinic per Allenatori “Vittorio Cavaleri”, e sarà cosi strutturato:

ore 8.30-10,00 (settore Minibasket) Relatore Piero Venturini (CNMB FIRENZE) con argomento “La difesa nella categoria Esordienti” con la partecipazione della Squadra Esordienti della ASD Ardita Juventus Nervi, con crediti CNMB N: 5

ore 10,00-11.30 (settore Giovanile) relatore Gianni Lambruschi (Resp.le Tec. Settore Giovanile Pallacanestro Cantù Lega A) con argomento ” Regole generali di un sistema di gioco libero per categorie giovanili con particolare riferimento alla costruzione ed alla metodologia per le varie età” con la partecipazione della squadra Under 17 della ASD Ardita Juventus Nervi, con Crediti PAO N: 2 (indivisibili con relazione C. Ciocca)

ore 11.30-13 (Settore Prime Squadre) Relatore Cesare Ciocca (Formatore Nazionale ed ex Head Coach Castelletto Ticino Serie A dilettanti) con argomento: “La transizione offensiva e suo collegamento all’attacco schierato” con la partecipazione della Prima squadra della ASD Ardita Juventus Nervi, con crediti PAO n. 2 (indivisibili con relazione G. Lambruschi)

Il Clinic è completamente gratuito e sarà benvenuto chiunque (allenatore e non) voglia anche solo passare per manifestare la propria stima per l’ottima persona che è stata Vittorio Cavaleri.

Restando a disposione per ulteriori informazioni, vi ringrazio anticipatamente per quello che potrete fare per pubblicizzare il Clinic al meglio.

Ricordandovi il mio numero per ulteriori informazioni (347-1245830), vi inoltro i miei più cordiali saluti e quelli di tutto lo staff Tecnico dell ASD Ardita Juventus Nervi,

Stefano Passiatore
Staff Tecnico ASD Ardita Juventus Nervi
cod FIP 0225 dal 1906
347-1245830 mobile phone

Per gli allenatori partecipanti, qui c’è il modulo da compilare per gli accrediti.

2 Risposte to “3° Clinic “Vittorio Cavaleri””

  1. enzo franceri said

    Un saluto a Stefano Passiatore ed un plauso all’iniziativa.
    Il ricordo e’ una cosa affettivamente molto bella e ci aiuta… a rimanere giovani pensando anche alle partite fatte da avversari o le chiacchierate di basket a Santo Stefano D’Aveto.
    Imparare basket e’ sempre bello soprattutto perche’ poi si deve trasmettere con le proprie motivazioni. E queste non si imparano …si hanno dentro, accese o spente.
    Con l’augurio che tutti sappiamo, in ogni ruolo, accendere a “manetta” i propri interrutori!
    A presto
    e.f.

    "Mi piace"

  2. FIP16482 said

    Ciao Enzo ,
    grazie mille e salutoni anche a te.Erano un po’ di anni nevvero????
    Dici cose giustissime !Sabato i tre relatori avranno sicuramente cose tecniche da far passare e poi sta a noi applicarle alla ns. realta’ per far si’ che i ns. giocatori possano migliorare sempre di piu’ .
    Da lassu’ Vitto sara’ contento di vedere allenatori intenti a migliorare se’ stessi per migliorare i propri giocatori.
    Era uno dei tanti ed ottimi consigli che Cavaleri cercava di far passare a noi giovani allenatori della sua Societa’ .
    UN grosso saluto e ben tornato
    Ciao

    Stefano Passiatore

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: