SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Ancona, altro “passetto” per la Virtus

Posted by superbasketball su 30 ottobre 2009

Essendo completamente in sintonia con la volontà della società spezzina di non parlare di playoff, promozione, ma per ora solo di salvezza, dico che la partita che si gioca domani ad Ancona deve rappresentare per la Virtus, se possibile, un altro passetto avanti sulla strada della stessa, che a occhio e croce dovrebbe essere a una decina di punti da qui…

Certo, la Gruppo Sma Ancona non è il prototipo della squadra ideale da affrontare in trasferta se si ha bisogno di punti. Finalista l’anno scorso dopo essere arrivata terza nella stagione regolare, quest’anno ha avuto, apparentemente, una partenza stentata, trovandosi ora a soli 4 punti. A dir la verità, ha perso a Orvieto, ha battuto Alcamo, perso a Chieti e vinto a Ragusa 69-84 (Debiase 21, Ribezzo 20) nell’ultimo turno. Vista la classifica attuale, le prime 3 giornate erano oggettivamente difficili, quindi non se l’è poi cavata così male, pur denunciando qualche problema, in parte dovuto alle condizioni fisiche di Sordi (problema alla spalla, in forse per domani) e Vanin (ginocchio). Le perplessità sono soprattutto, dicono le cronache, sulla fase difensiva. In effetti, in termini di punti subiti solo Viterbo (che però segna di più) e proprio Ragusa sono finora andate peggio delle doriche. In ogni caso partita ostica, come tutte d’altronde. Poi la capolista non può mai sperare in “sconti”…

In campo spezzino cielo sereno, roster al completo e voglia di giocare, speriamo che continuino le soddisfazioni…forza!

Vediamo le partite in programma per le inseguitrici dell’Euromar Virtus Spezia: Porto San Giorgio dovrebbe avere un turno sulla carta facile affrontando in casa Ragusa, Alcamo gioca in trasferta il “derby” contro Rende, mentre Orvieto riceve sul proprio parquet Viterbo. Dietro si affrontano Chieti e Lucca, mentre Pomezia cerca 2 punti con Siena, e Napoli e Firenzeentrambe a quota 2 si sfidano tra loro (anche l’anno scorso partirono male, poi però migliorarono…).

Partite in programma:

Giornata n. 5
Data Casa Trasferta Arbitri
31/10/2009 – 21:00 GR. SISTEMI P.S.GIORGIO PASSALACQUA RAGUSA BINDA EMILIANO di ANCONA (AN), TALLON UMBERTO di BOLOGNA (BO)
01/11/2009 – 18:00 GYMNASIUM NAPOLI IL FOTOAMATORE FIRENZE PETRAROLI ALESSANDRO di LECCE (LE), CURRI GIUSEPPE di TARANTO (TA)
01/11/2009 – 18:00 CUS CHIETI DUCATO LUCCA LATINI MASSIMILIANO di BUDRIO (BO), DONDI DALL’OROLOGIO LUCA di BOLOGNA (BO)
31/10/2009 – 18:30 GRUPPO SMA ANCONA EUROMAR LA SPEZIA VINCI DOMENICO di SCANDICCI (FI), PAPINI STEFANO di FIRENZE (FI)
31/10/2009 – 20:00 CALABRA MACERI RENDE MAGAZZINI GEA ALCAMO PORTALURI LUCIANO di TARANTO (TA), CAPOZZIELLO DAMIANO di BRINDISI (BR)
01/11/2009 – 18:00 CEPRINI COSTRUZ.ORVIETO VIRTUS BASKET VITERBO BATTISTA VITALIANO di REGGELLO (FI), POLI RICCARDO di PISTOIA (PT)
01/11/2009 – 18:00 FORTITUDO POMEZIA CONSUM.IT SIENA BULZONI NANDO di CASERTA (CE), NAPOLITANO BIAGIO di ACERRA (NA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: