SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Dil C/M – Ad Arezzo il Riviera prova il bis, o il tris, beh insomma vuole vincere

Posted by superbasketball su 30 ottobre 2009

Sinora la Toscana ha detto bene ai biancorossi del Riviera: ad Empoli e Lucca sono arrivati 4 dei 6 punti che i ragazzi del presidente Drocchi hanno finora messo insieme in classifica. Dovendo andare ad Arezzo, che è solo un po’ più in là in termini autostradali…verrebbe da dire che non c’è due senza tre…o comunque che si potrebbe allungare la striscia positiva a 2 (e via con gli scongiuri di rito 😉 )

Gli amaranto non sono tra l’altro partiti granché bene in questo campionato. In effetti, hanno battuto solo la derelitta Firenze, subiscono di media quasi 90 punti a partita e ne segnano meno di 70, hanno perso di 50 a Scauri, di 40 a Castelfiorentino, di 30 a Roma Stella Azzurra. Unico altro acuto oltre alla vittoria della prima giornata, la sfortunata partita casalinga con Cagliari persa di 2. Sono una squadra giovane, che si deprime quando va decisamente sotto, e viceversa si esalta quando gioca punto a punto. A Scauri nell’ultimo turno è stata una punizione biblica, 92-44 (Moroni e Valentini 9) con un 49-16 nella seconda metà della gara che è eloquente.

In casa Riviera siamo alle solite con gli acciacchi, Miller, Patria, Ganguzza, Bigoni, insomma i soliti problemi, comunque venire da una vittoria in trasferta non può che aiutare. Il presidente Drocchi ha espresso un po’ di disagio per la disaffezione del pubblico a Quiliano, e ha anche dovuto fare un po’ di precisazioni su quando riportato oggi da Secolo XIX di Savona, ma tanto domenica si gioca a 350 km da Vado e quindi il problema non si pone (semmai, si pone quello dell’assenza di un gruppo sostanzioso di tifosi al seguito).  Normalmente è consigliabile partire forte e lasciare meno spazio possibile all’entusiasmo di una squadra come quella di Arezzo, tenendo conto che in casa loro hanno ovviamente anche l’appoggio del pubblico e quindi è bene far scaldare il meno possibile tutto l’ambiente 😉 …Comunque ci sono tutti i presupposti per essere fiduciosi e aspettarsi una buona partita. Forza ragazzi!

Nelle partite che verranno disputate spicca sicuramente la sfida tra Rieti e Anagni, che farà restare già un po’ attardata una delle 2, e specialmente per Rieti che ha appena perso con USE è l’occasione del riscatto. Le capoliste hanno impegni in trasferta: per Scauri sul campo della Tiber tristemente noto al Riviera, per l’USE al Palarockfeller di Cagliari dove vincere non è mai una passeggiata. Non sono partite scontatissime. La Stella Azzurra con il suo run-and-gun fa a casa della Mazzanti, mentre le rimanenti toscane daranno luogo a 2 derby, Firenze-Lucca e Castelfiorentino-Cecina.

Partite in programma:

Giornata n. 6
Data Casa Trasferta Arbitri
01/11/2009 – 18:00 TIBER BASKET ROMA AUTOSOFT SCAURI ISIMBALDI CORRADO di BRIOSCO (MI), DEL FELICE FEDERICO di MONZA (MI)
31/10/2009 – 21:15 NUOVA PALL. FIRENZE ARCA IMPRESA LUCCA SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO), TERRANOVA FRANCESCO di FERRARA (FE)
01/11/2009 – 18:00 LAFALEGNAMIC.FIORENTINO BASKET CECINA TRASPEDINI DAVIDE di VERONA (VR), FRANCESCHINI ANDREA di VERONA (VR)
31/10/2009 – 20:00 GIOVANNI RUSSO CAGLIARI CONSORZIOETRURIA EMPOLI SICA MARCO di VERBANIA (VB), GRILLO GIANLUCA di TORINO (TO)
31/10/2009 – 21:15 MAZZANTI EMPOLI STELLA AZZURRA ROMA GIANCECCHI GIAN LUIGI di SAN MARINO DI RIMINI (RN), PATRONE MAURIZIO di QUILIANO (SV)
01/11/2009 – 18:00 SCUOLA BK AREZZO RIVIERA VADO LIGURE VENTURINI DAVIDE di PESARO (PS), VITTORI MARCO di CASTORANO (AP)
01/11/2009 – 18:00 IRCOP RIETI ROMANA CHIMICI ANAGNI CRESCI STEFANO di SERAVEZZA (FI), GUIDI DUCCIO di FIRENZE (FI)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: