SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Ecc/F – Il big match di Spezia, le altre a caccia di punti

Posted by superbasketball su 30 ottobre 2009

logo olimpiaIl big match del girone A1 della B di Eccellenza è arrivato: domani sera, alle 20.30 a La Spezia la Termocarispe Olimpia affronta la Pallacanestro Torino nel primo degli scontri diretti che probabilmente decideranno il primo e secondo posto nel girone. Spezia arriva a questo appuntamento con una Arioli probabilmente fuori dai giochi e Zampieri sicuramente out, ma   il roster è ancora abbastanza lungo da poter giocare quantomeno alla pari con le torinesi. Come ricorda il comunicato spezzino, già a setttembre nel Trofeo Termocarispe le spezzine avevano avuto la meglio: certo il campionato è un’altra cosa, i risultati per ora però hanno dato l’impressione di una leggera superiorità della squadra di Scanzani, che non ha mai avuto particolari difficoltà ad imporsi sia in casa sia in trasferta, mentre Torino sia con Moncalieri sia con l’NBA-Zena ha vinto di pochi punti. Beh la risposta l’avremo domani sera, forza Olimpia!

logo SavonaL’altra ligure che ha un turno casalingo è la Gelfresco Cestistica Savona, che ospita Moncalieri. Savona deve cominciare ad ottenere punti perché ne ha lasciati almeno un paio per strada, ovviamente contro Moncalieri, terza forza del girone, la difficoltà è elevata: molto dipenderà dallo stato fisico di alcune giocatrici chiave in casa biancoverde, in particolare di Chiara Mugliarisi che è costretta a giocare con una fascite plantare, è un problema fastidioso. Però è necessario sfruttare i turni casalinghi, Moncalieri è forte ma non al livello delle prime 2, può essere messa sotto giocando una partita impeccabile. Avanti Cestistica!

logo lavagnaTrasferta insidiosa invece per l’Autorighi Polysport Lavagna, che dopo aver trovato la prima vittoria in casa contro Vicenza ora va a Novara a far visita alle Stars. Le novaresi sono quarte grazie ai punti ottenuti a Savona e contro la stessa Vicenza: recuperano tra l’altro Tarantino e  il play Sioli, il cui tesseramento è stato difficoltoso ma ora è risolto, mentre potrebbe fermarsi Gabba. Lavagna ha finalmente mostrato la faccia giusta la settimana scorsa, ora è necessario mostrare anche in trasferta gli occhi di tigre per risollevare la classifica, una vittoria significherebbe il riaggancio con le posizioni da potenziale poule promozione…forza biancoblù!

NBA_BASKET_LOGOPer le genovesi dell’NBA-Zena, nell’occasione probabilmente a ranghi completi visto che Alvarez sembra aver finalmente recuperato, l’occasione migliore per fare punti in traferta, a Vicenza contro la squadra apparentemente meno attrezzata del girone. Le venete sono ancora a secco (anche se non hanno la peggiore diferenza canestri in assoluto), e non sembra davvero difficile immaginare, se le genovesi riusciranno ad affrontare la gara con la giusta autorità, cosa che sinora non è ancora riuscita, che restino a secco anche domenica. Bisognerà partire forte per imporre subito il proprio ritmo e non farsi sorprendere per poi dover recuperare, come è sempre successo alle rosanere di Vignati…dài dài dài! 

Partite in programma:

Giornata n.5 Girone A1
Data Casa Trasferta Arbitri
01/11/2009 – 18:00 GELFRESCO SAVONA AZZURRA MONCALIERI ROSSETTI GABRIELE di PISA (PI), SIMULA STEFANO di PISA (PI)
31/10/2009 – 20:30 OLIMPIA LA SPEZIA PALL. TORINO BANI MATTEO di CASCINA (PI), MELONI GIOVANNI di PISA (PI)
01/11/2009 – 18:00 A.S. DIL VICENZA NEWBASKET A-ZENA GENOVA MENEGALLI FRANCESCO di GREZZANA (VR), POULIDIS GEORGIOS di PADOVA (PD)
31/10/2009 – 21:00 DOCTOR POINT NOVARA AUTORIGHI LAVAGNA VELA ALBERTO di TORINO (TO), BATTISACCO IVAN di RIVOLI (TO)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: