SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A/M – Si può (quasi) solo migliorare, forza

Posted by superbasketball su 30 ottobre 2009

Sesta giornata, 6 punti per le liguri. Sommati.

Questa è la cifra che dà un’idea di quale debba essere l’obiettivo per le 3 liguri in C Dilettanti: vincere, e fare punti, non importa nemmeno come.

Serve vincere al Red Rossiglione, che dopo aver inaugurato per bene il campionato in trasferta ha poi subìto 3 volte in casa e una fuori per un filotto di 4 sconfitte, le ultime 2 casalinghe. Ora va a Cantù, sul campo dell’unica squadra che condivide la classifica con le liguri, sperando di non andare a rivitalizzare anche la classifica dei brianzoli, dopo aver beneficiato Varese la settimana scorsa. Se la condizione fisica degli acciaccati è migliorata un po’, lo vedremo. Le qualità tecniche per vincere a Cantù ci sarebbero, speriamo che coach Galdi trovi risposte adeguate dai suoi…

Va in trasferta anceh il Neve Sestri Levante, battuto in casa da TBC la settimana scorsa, e ora in partenza per la Val d’Ossola dove incontrerà la Rosmini Cipir di Ceper (scusate il bisticcio!) che viaggia attualmente a quota 6. Coach Bertieri sinora ha faticato a far difendere a tutta la squadra,e ha trovato raramente più di un giocatore in doppia cifra, ovvero ha avuto problemi di qua e di là. Non so se sia al punto di averli risolti, la strada sembrava buona dopo la vittoria a Varese ma con la sconfitta interna il percorso si è un po’ interrotto. Speriamo che i biancoverdi trovino di nuovo il bandolo della matassa, che normalmente si trova in difesa…

Santa Margherita è l’unica che gioca in casa (ovviamente a Rapallo), e ospita il Cus Torino. Come già detto in altra occasione, dopo la vittoria contro Tortona il Tigullio sa che può trovare i 2 punti contro chiunque, serve però grande attenzione e concentrazione per evitare di subire troppi punti, altrimenti è dura sempre. Il rientro di German garantisce maggiori soluzioni offensive con Boffini, Profeti e Reffi un bel po’ di punti a tabellino si possono dare per scontati, ma è dietro che serve chiudere i boccaporti. Defense! E poi Attack!

Occhi puntati su TBC- Savigliano e Sangiorgese-Desio, la coppia di testa potrebbe sparigliarsi. tortona chiede tstrada in trasferta al Busto Arsizio, mentre tra 7Laghi e Mortara ci si gioca un posto al sole. Cava Manara spera nei primi punti ma ospita un Varese rivitalizzato.

Partite in programma:

Giornata n. 6
Data Casa Trasferta Arbitri
31/10/2009 – 21:00 LTC S.GIORGIO S.LEGNANO RIMADESIO DESIO AMBROSI ANDREA di MEDOLE (MN), GIANNOTTA NICOLA di MANTOVA (MN)
31/10/2009 – 18:00 TEAM ABC CANTU’ RED BASKET ROSSIGLIONE CALVERI MATTEO BRUNO di VARESE (VA), DE SIMONE SERGIO di BESOZZO (VA)
01/11/2009 – 18:00 TIGULLIO S.MARGHERITA L KOPA ENGINEERING TORINO DE GIORGI MARIO di LA SPEZIA (SP), RIZZI ROBERTO di VALLECROSIA (IM)
01/11/2009 – 18:00 ROSMINI DOMODOSSOLA NEVE SESTRI LEVANTE ZUCCARELLO DAVIDE di ARCISATE (VA), RAINERI LUCA di CERMENATE (CO)
31/10/2009 – 21:00 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO EXPO INOX MORTARA BELLONI CARLO di RIVOLTA D’ADDA (CR), RADAELLI ROBERTO di VANZAGO (MI)
01/11/2009 – 18:00 ISAUTO CAVA MANARA COELSANUS VARESE FIORI STEFANO di MILANO (MI), LIBERALI MARCO di MILANO (MI)
31/10/2009 – 21:00 TORINO BASKET CLUB COGEIN SAVIGLIANO CAPPONI ANDREA di LA SPEZIA (SP), ORO STEFANO di GENOVA (GE)
31/10/2009 – 21:15 IRTE BUSTO ARSIZIO BENFANTE TORTONA GALLIANI ANDREA di BREGNANO (CO), LUNGHI EDOARDO di CANTU’ (CO)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: