SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Arriva Alcamo, test per entrambe

Posted by superbasketball su 28 novembre 2009

Se sinora ad ogni partita ci si chiedeva “Sarà stato un fuoco di paglia?”, adesso ovviamente ci si chiede ancora se la Virtus continuerà a vincere, ma in fondo non è nemmeno così critico come prima, dato che con un bottino già molto cospicuo nel sacco, e la pancia già quasi piena, le spezzine ora hanno davanti il piatto dei dolci: se c’è la voglia, il coraggio e la forza di spingere ancora, adesso arrivano le soddisfazioni.

Detto ciò, è chiaramente un altro test quello che si disputerà domani a Spezia tra la capolista Euromar e l’inseguitrice Magazzini Gea Alcamo, ma certamente non solo per le nostre. Perché se da un lato tutti pensiamo che le ragazze di Gioan debbano dare un’altra prova di maturità e concentrazione per tentare di battere una squadra forte e determinata come quella siciliana, anche per le ospiti è una sfida di quelle che possono cambiare una stagione, se il risultato sarà positivo.

L’Alcamo nel turno scorso ha battuto in casa Napoli per 68-53 (Laffi 21, Caliendo 16): le due sconfitte sono avvenute ad Ancona e in casa contro Orvieto. Si tratta di una formazione decisamente impegnativa quella trapanese, che affronta la trasferta più lontana della stagione con l’obiettivo di mettere dei sassolini nell’ingranaggio spezzino, pur con l’assenza della giovane Pavia. D’altro canto, la Virtus è all’incirca a ranghi completi: Temnik a forza di stringere i denti li ha oramai probabilmente incastrati 😉 e di operazione si parlerà semmai a Natale, l’unica a tenere in apprensione è semmai Crescenzo che ha problemi muscolari. Gorla è un’ex e vorrà far bene. C’è il pubblico (magari attirato anche dalle iniziative collaterali a sfondo cinematografico). E c’è l’entusiasmo di una squadra che era partita per lottare in retroguardia e ora si trova davanti a tutte. Forza ragazze, è solo un’altra partita!

Delle inseguitrici, l’unica a giocare in casa è Porto S. Giorgio, che ospita Viterbo, mentre Lucca va a Firenze e Orvieto a Ragusa. Rende va a Napoli, mentre Ancona ospita Siena. Una sfida che incredibilmente si può definire “di coda” è quella tra Chieti e Pomezia, due delle protagoniste dell’anno scorso.

Partite in programma:

Giornata n. 9
Data Casa Trasferta Arbitri
29/11/2009 – 18:00 EUROMAR LA SPEZIA MAGAZZINI GEA ALCAMO CRESCI STEFANO di SERAVEZZA (FI), CASTAGNARO ANTONIO di GENOVA (GE)
28/11/2009 – 18:45 IL FOTOAMATORE FIRENZE DUCATO LUCCA POLI RICCARDO di PISTOIA (PT), POSTI CARLO di MARSCIANO (PG)
28/11/2009 – 21:00 GR. SISTEMI P.S.GIORGIO VIRTUS BASKET VITERBO SANTILLI LUCA di RECANATI (MC), BORRELLI CLAUDIO di CERCOLA (NA)
29/11/2009 – 18:00 GYMNASIUM NAPOLI CALABRA MACERI RENDE LOSCALZO ALESSANDRO di POTENZA (PZ), ROCA GIOVANNI di AVELLINO (AV)
29/11/2009 – 18:00 CUS CHIETI FORTITUDO POMEZIA FERRARI CARMINE di CAPRIGLIA IRPINA (AV), PETRACCARO SERGIO di PELLEZZANO (SA)
28/11/2009 – 18:30 GRUPPO SMA ANCONA CONSUM.IT SIENA ARDONE CRISTINA di PESARO (PS), CLERI ALESSIO di FERMIGNANO (PS)
28/11/2009 – 18:00 PASSALACQUA RAGUSA CEPRINI COSTRUZ.ORVIETO BOTTARI EMANUELE di MALFA (ME), MOLONIA ANTONIO di MESSINA (ME)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: