SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A/M – Liguri in cerca di ossigeno

Posted by superbasketball su 28 novembre 2009

A corto di ossigeno in fondo alla graduatoria, con la sola Cava Manara dietro ma sapendo che si è messa in moto anche lei, le liguri hanno poco da scherzare, servono punti e ne servono 2 a testa tutte le giornate se possibile, a partire da adesso. Va bene?

Il Tigullio gioca in casa contro la squadra del suo ex Ceper, la Rosmini Domodossola. Lolliwood sarà probabilmente bloccato da una contrattura,e semmai sarà in panca, ma quelli della “città che inizia per D” sono comunque temibili come sanno le squadre che li hanno affrontati, perdendo, nelle prime giornate. Per fortuna dei sammargheritesi sembrano ora un po’ imballati, nelle ultime giornate hanno subito 4 sconfitte su 5, l’ultima proprio ad opera di Cava Manara per 91-71 (Maffioli 31, Villa 15), il che li rende probabilmente un po’ arrabbiati ma testimonia di una qualche difficoltà. Per contro i ragazzi di Macchiavello vengono dalla prima vittoria esterna e sono in striscia vincente (quella minima eh, 2 vittorie), e sperano in 2 punti che sarebbero manna.

Anche il Neve Sestri Levante sfrutta un turno casalingo, ricevendo Cantù. I canturini hanno solo 2 punti in più, e andrebbero riagganciati, Bertieri spera anche perché è una delle pochissime settimane in cui ha potuto allenare l’intera squadra. Dopo la vittoria della settimana scorsa cè voglia di ripetersi, e Cantù, che nel turno scorso ha però, attenzione, saputo battere Tortona per 85-77 (Crisci 28, Pagani 20), potrebbe essere un’ottima occasione. Il programma è il solito: grande difesa e via!

Il Red invece viene da una sconfitta abbastanza traumatica in casa con il Tigullio, e deve affrontare una trasferta piuttosto impegnativa a Torino, o meglio a Collegno, contro il Torino Basket Club, che di punti ne ha 10, ben 6 in più del ragazzi del presidente Bottero. La TBC nel turno scorso ha vinto 60-67 a Varese (Gioria 15, Muyango, Degrada e Passera 10) e andare a renderle visita in questo momento significa che se si vuole far bella figura occorre una prova d’orgoglio, da “svolta”: in fondo ora il roster è abbastanza completo e i reds devono tornare a pensare positivo, le individualità ci sono e bisogna farle fruttare.

Intanto la Sangiorgese riceve Cava Manara e, un po’ egoisticamente, noi liguri speriamo che il pronostico sia rispettato. Savigliano invece va a Tortona e qui il pronostico è decisamente difficile. Desio-7Laghi è l’alta sfida d’alta quota, mentre Busto-Cus TO e Mortare-Varese riguardano più il centro classifica.

Partite in programma:

Giornata n. 10
Data Casa Trasferta Arbitri
28/11/2009 – 21:00 LTC S.GIORGIO S.LEGNANO ISAUTO CAVA MANARA OLIVIERI LUISA di GRUGLIASCO (TO), PEPE ALESSANDRO di TORINO (TO)
29/11/2009 – 18:00 TIGULLIO S.MARGHERITA L ROSMINI DOMODOSSOLA MELONI GIOVANNI di PISA (PI), SIMULA STEFANO di PISA (PI)
28/11/2009 – 21:00 NEVE SESTRI LEVANTE TEAM ABC CANTU’ RIZZI ROBERTO di VALLECROSIA (IM), CAPPONI ANDREA di LA SPEZIA (SP)
28/11/2009 – 21:00 EXPO INOX MORTARA COELSANUS VARESE BALZARINI DAVIDE EMILIO di MILANO (MI), TRECCANI LUCA di RHO (MI)
28/11/2009 – 21:00 RIMADESIO DESIO 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO MARTON MARCO di CONEGLIANO (TV), POULIDIS GEORGIOS di PADOVA (PD)
28/11/2009 – 21:00 TORINO BASKET CLUB RED BASKET ROSSIGLIONE GALLIANI ANDREA di BREGNANO (CO), RAINERI LUCA di CERMENATE (CO)
28/11/2009 – 21:15 IRTE BUSTO ARSIZIO KOPA ENGINEERING TORINO COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG), ROSSINI PAOLO di BERGAMO (BG)
29/11/2009 – 18:00 BENFANTE TORTONA COGEIN SAVIGLIANO CATARSI ULDERICO di SAVONA (SV), NUARA SALVATORE di BUSALLA (GE)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: