SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Arriva Ancona

Posted by superbasketball su 29 gennaio 2010

Un turno casalingo non deve certo far calare l’adrenalina alle ragazze della Virtus, perché la stagione sta arrivando piano piano al gran finale ed è semmai il momento, visto che si è vicini agli obiettivi, di allungare le mani e arraffare tutto quello che si può. Il terzo posto è importante, ma può essere migliorato e soprattutto va difeso: questo significa ad esempio non perdere punti in casa, dato che le altre concorrenti difficilmente lo faranno, per poi giocarsi le proprie possibilità negli scontri diretti che restano.

L’avversaria, Ancona, all’andata venne sconfitta dall’Euromar sul parquet marchigiano per 48-54: ad oggi è in sesta posizione, a 8 punti dalla Virtus. Quindi non è una squadra da prendere alla leggera. Nelle ultime partite ha vinto 3 gare su 5 proprio come Spezia, e viene da una vittoria su Ragusa per 71-59 (Sordi 21, Bonaldo 14). Vengono non battute in partenza, vogliono giocarsela perché vincendo farebbero un notevole passo avanti, e saranno probabilmente avversarie insidiose.

Spezia in settimana ha lavorato in palestra e cercherà di impostare la gara con una buona pressione difensiva per limitare il punteggio (specialmente sembra importante bloccare Sordi) e giocarla sulla grinta e la determinazione. Forza ragazze!

Nel resto delle partite della giornata, impegno casalingo per Lucca con Chieti, mentre Porto S. Giorgio va a Ragusa e Orvieto va a Viterbo. Potrebbero vincere tutte. Alcamo-Rende è un’altra sfida equilibrata; completano la lista Siena-Pomezia e Firenze-Napoli.

Una parentesi sulla Coppa Italia di A2: in settimana la Lega Basket Femminile ha comunicato che la final four si svolgerà a Cagliari organizzata dalla locale Virtus nei giorni 31 marzo-1 aprile. Trasferta sarda dunque, per una due giorni che potrà dare anche un’idea più diretta (si tratta però pur sempre della coppa e non dei playoff) della competitività della squadra rispetto al girone A…

Partite in programma:

Giornata n. 18
Data Casa Trasferta Arbitri
30/01/2010 – 18:30 DUCATO LUCCA CUS CHIETI BENATTI PAOLO di MEDOLLA (MO), SOAVI ALESSANDRO di CASALECCHIO DI RENO (BO)
30/01/2010 – 21:00 CONSUM.IT SIENA FORTITUDO POMEZIA BATTISTA VITALIANO di REGGELLO (FI), POLI RICCARDO di PISTOIA (PT)
31/01/2010 – 18:00 EUROMAR LA SPEZIA GRUPPO SMA ANCONA SESTINI MARCO di SAN GIOVANNI VALDARNO (RM), BARONE SAVERIO di BRESCIA (BS)
30/01/2010 – 18:45 IL FOTOAMATORE FIRENZE GYMNASIUM NAPOLI PILO MICHELE di CORCIANO (PG), DEL GAUDIO LUCA di ASSISI (PG)
30/01/2010 – 19:00 HOTELVILLASOFIA VITERBO CEPRINI COSTRUZ.ORVIETO LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM), MELCHIONDA RAFFAELLO di ROMA (RM)
30/01/2010 – 18:30 MAGAZZINI GEA ALCAMO CALABRA MACERI RENDE GALLOTTA SABATINO di CEFALU’ (PA), BOTTARI EMANUELE di MALFA (ME)
30/01/2010 – 18:00 PASSALACQUA RAGUSA GR. SISTEMI P.S.GIORGIO GUIDA GUIDO di TRAPANI (TP), NICOSIA GIUSEPPE di ERICE (TP)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: