SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Dil C/M – Vado aspetta Lucca, comincia la serie toscana

Posted by superbasketball su 30 gennaio 2010

Lucca e Arezzo in casa, Cecina in trasferta, USE in casa, Firenze in trasferta: un bel filotto di toscane per i biancorossi del Riviera, che se affrontato e superato potrebbe rappresentare la sequenza chiave del campionato. Chiave perché alcune gare sono sulla carta più che abbordabili, diciamo 3, e le altre 2 sono cruciali perché sono sfide a concorrenti dirette con le quali si possono conquistare punti importanti e magari ribaltare differenze canestri pesanti.

Domani a Quiliano arriva dunque Lucca, tre sole vittorie al suo attivo, una a Cecina, una di 1 punto su Cagliari, e una con un centello ai danni della Mazzanti, il giorno della Befana. Sembrerebbe un’impegno relativo ma nessuno lo è, lo testimonia il fatto che all’andata i biancorossi vinsero in Toscana ma solo per 71-73. Lucca nell’ultimo turno ha subito un ventello in casa da Cecina, perdendo 57-76 (Drocker 13, Potì 9): compito della Tirreno Power è quello di fiaccare da subito la resistenza mentale di una squadra che lotta per non retrocedere ma che non sembra avere la forza d’animo di reagire quando le cose si mettono male.

In campo vadese in dubbio l’utilizzo di Ganguzza, mentre sembra rientrare nei dieci il capitano Paolo Patria, un buon segnale. L’occasione è buona per fornire una buona prestazione davanti ai propri tifosi e rimpinguare il bottino in classifica, forza ragazzi!

Nel frattempo il big match di giornata è sicuramente la sfida di Rieti tra la capolista e il Consorzio Etruria Empoli: se i toscani facessero l’impresa potrebbero anche approfittarne Anagni (in trasferta a Castelfiorentino) e Scauri (in trasferta aa Arezzo) per ritornare in vetta. Cecina invece va a Firenze, mentre a Roma si gioca il derby tra Tiber e Stella Azzurra. Mazzanti-Cagliari ha tutta l’aria di uno spareggio, il risultato potrebbe essere importante per la classifica finale degli ultimi posti playoff.

Partite in programma:

Giornata n. 18
Data Casa Trasferta Arbitri
31/01/2010 – 18:00 TIBER BASKET ROMA STELLA AZZURRA ROMA CANAZZA MICHELE di SOLESINO (PD), CRESCENZO FRANCESCO di SAN BONIFACIO (VR)
30/01/2010 – 21:15 NUOVA PALL. FIRENZE BASKET CECINA D’ORAZIO ENRICO di VITTORIO VENETO (TV), CUNICO ALESSANDRO di ALTAVILLA VICENTINA (VI)
31/01/2010 – 18:00 TIRRENOPOWER VADOLIGURE ARCA IMPRESA LUCCA DEL FELICE FEDERICO di MONZA (MI), SOMENSINI SIMONE di MANERBA DEL GARDA (BS)
31/01/2010 – 18:00 LAFALEGNAMIC.FIORENTINO ROMANA CHIMICI ANAGNI SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO), CIANCABILLA LUCA di BOLOGNA (BO)
30/01/2010 – 16:00 MAZZANTI EMPOLI BANCO SARDEGNA CAGLIARI MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), FILONZI STEFANO di MONSANO (AN)
31/01/2010 – 18:00 SCUOLA BK AREZZO AUTOSOFT SCAURI MASCHIO DUCCIO di FIRENZE (FI), CRESCI STEFANO di SERAVEZZA (FI)
31/01/2010 – 18:00 IRCOP RIETI CONSORZIOETRURIA EMPOLI NICOLINI ALESSANDRO di BAGHERIA (PA), LEGGIERO MARCO di BRINDISI (BR)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: