SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Ecc/F – Seconda giornata di Poule, Spezia a Vittuone, Lavagna con Broni, Genova a Cantù. Savona a Carugate

Posted by superbasketball su 30 gennaio 2010

La seconda giornata delle Poule potrebbe chiarire un po’ le effettive possibilità delle liguri in questa seconda fase della B di Eccellenza femminile.

Intanto la Termocarispe Olimpia Spezia, che va in casa del Vittuone, una squadra insidiosa e che forse nel weekend aveva firmato la “sorpresa” della giornata vincendo a Moncalieri in modo netto per 47-65 (Rovida e De Fiori 13) e suggerendo una possibile superiorità del girone lombardo rispetto a quello ligure-piemontese. Compito delle ragazze di Scanzani, forti del nuovo acquisto Narviciute, dimostrare che magari sarà anche così ma la regola non vale in assoluto, chiaro che in trasferta sia più difficile ma l’Olimpia non è squadra che si spaventi di fronte a questi impegni.

Poi Lavagna: l’Autorighi Polysport ospita la quotata Broni, attualmente quarta a quota 12 contro i 2 delle biancoblù, e arrivata seconda nel suo girone della prima fase. Il Broni ha vinto con la Pallacanestro Torino la sfida delle seconde della prima fase per 58-53 (Profetti 16, Brusadin 13), confermando la sua forza che era già abbastanza nota: nel girone A1 l’unica squadra che ha battuto Torino è l’Olimpia, per cui Lavagna si trova davanti una squadra che scende in Riviera per i 2 punti con una certa sicurezza. Ma le ragazze di De Santis possono con la grinta provare a colmare il gap, giocando con la difesa più chiusa possibile. Forza!

Partita cruciale, uno degli spareggi del girone, quella che aspetta l’Italbrokers Genova a Cantù, contro una squadra che è a pari punti sia con Genova sia con Lavagna. Dato che le rosanere sono in svantaggio con Lavagna è per loro essenziale acquisire vantaggio almeno su Cantù, tenendo conto che domenica sera a 4 punti probabilmente si potrà essere ottave. Importantissimo il recupero delle infortunate, Savi e Scozzari, vedremo se e quanto potranno giocare ma concederle entrambe o anche una sola sarebbe già un handicap pesante. Cantù nel primo turno ha perso netto a Spezia ma ovviamente domani sarà ben più intenzionata a vincere. Forza NBA!

Completano il turno Valmadrera-Moncalieri e Torino-Costamasnaga.

Nella Poule Retrocessione la Gelfresco Cestistica Savonese cercherà di consolidare la propria classifica, anche se l’impegno in trasferta a Carugate è insidioso. Carugate ha vinto 60-62 a Novara (Schieppati e Tessitore 13) e quindi è a pari punti son le biancoverdi, vincere sarebbe un’ottimo segno, mentre una sconfitta ovviamente non comprometterebbe le possibilità di salvezza, basta non arrivare ultime, ma sicuramente non farebbe grande morale!

Le altre gare sono Vicenza-Varese e Lodi-Novara.

Partite in programma:

Giornata n. 02 – Poule Promozione A
Data Casa Trasferta Arbitri
30/01/2010 – 20:30 AUTORIGHI LAVAGNA PALL. FEMM. BRONI 93 RIZZI ROBERTO di VALLECROSIA (IM), DE GIORGI MARIO di LA SPEZIA (SP)
31/01/2010 – 18:30 STARLIGHT VALMADRERA AZZURRA MONCALIERI ROSSINI PAOLO di BERGAMO (BG), COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG)
30/01/2010 – 20:30 SABIANA VITTUONE TERMO CARISPE LA SPEZIA LUNGHI EDOARDO di CANTU’ (CO), GALLIANI ANDREA di BREGNANO (CO)
30/01/2010 – 18:00 PALL. TORINO B&P AUTOR.COSTAMASNAGA ORO STEFANO di GENOVA (GE), PRATI SIMONE di CASTELLAZZO BORMIDA (AL)
31/01/2010 – 18:30 TEAM FEMM. 92 CANTU’ ITALBROKERS GENOVA LONATI GABRIELE di PARABIAGO (MI), RADAELLI ROBERTO di VANZAGO (MI)
Giornata n. 02 – Poule Retrocessione A
Data Casa Trasferta Arbitri
31/01/2010 – 18:00 A.S. DIL VICENZA PETRA VARESE GRAVA ALESSANDRO di VITTORIO VENETO (TV), RAVAGNAN STEFANO di CHIOGGIA (VE)
30/01/2010 – 20:30 BASKET CARUGATE GELFRESCO SAVONA ZUCCARELLO DAVIDE di ARCISATE (VA), DE SIMONE SERGIO di BESOZZO (VA)
30/01/2010 – 20:45 PALL FANFULLA 2000 LODI DOCTOR POINT NOVARA COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG), ROSSINI PAOLO di BERGAMO (BG)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: