SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Dil A/M – Liguri tutte in casa, forza!

Posted by superbasketball su 30 gennaio 2010

Ancora un turno di C Dilettanti in cui le tre liguri giocano tutte in casa: magari qualcosa potrebbe voler dire…speriamo!

A dire il vero il Neve Sestri Levante, ad esempio, è vero che gioca in casa, ma ha anche un compito quasi (ovviamente non del tutto) proibitivo: ospita infatti la Sangiorgese, capolista per distacco e che guarda i biancoverdi dall’alto dei suoi 32 punti, ben 20 in più. All’andata finì 77-66 per i legnanesi; in trasferta la Sangiorgese ha perso solo a Tortona, un sacco di settimane fa, mentre nel turno scorso ha battuto Torino Basket 75-67 (Bini 21, Vitali 18 ). Tra l’altro, se Sestri gioca spesso sulla difesa, stavolta si trova davanti la migliore del campionato…sarà durissima ma Bertieri cercherà le contromisure adeguate, vedremo.

Partita invece importante e ben più equilibrata quella che attende il Tigullio sul campo di Rapallo, visto che in riviera scende il Busto Arsizio che segue i sammargheritesi di 2 sole lunghezze. All’andata i bustesi vinsero 90-82, per cui l’obiettivo di coach Macchiavello deve essere vincere e magari di 9 punti. Busto è stata sorpresa la settimana scorsa in casa da Cava Manara per 74-77 (Zocchi 20, Puglisi 17), ma in settimana è arrivato un rinforzo pesante in area, Luca Colombo, per cui non credo che verranno a Rapallo per la focaccia e l’aria di mare, avranno decisamente voglia di recuperare. Come al solito sarà decisiva l’efficienza offensiva dei biancorossi.

Compito abbastanza difficile quello che aspetta il Red Rossiglione, visto che al campo del Geirino arriva un Cus Torino in zona playoff e in serie positiva da 3 giornate: nell’ultima ha battuto Domodossola per 67-56 (Riviezzo 17, Perissinotto 13), mentre l’andata fu appannaggio dei torinesi per 71-60. Importante soprattutto la situazione fisica dei reds: comunque i dieci che andranno in campo dovranno d’ora in poi dare sempre il tutto per tutto, ci sono almeno 2-3 vittorie da portare a casa a breve termine per rimettersi in gioco, dài ragazzi!

Trasferte anche per le inseguitrici della capolista, ma relativamente abbordabili: Varese per Desio e Domodossola per Savigliano. Tortona invece ha un compito più difficile in casa TBC, e questa è forse il “campo principale” della giornata. Interessante, soprattutto per noi, la trasferta del 7 Laghi a Cava Manara, mentre completa il programma Cantù-Mortara.

Partite in programma:

Giornata n. 18
Data Casa Trasferta Arbitri
30/01/2010 – 21:00 GORLA CANTU’ EXPO INOX MORTARA VANACORE ALESSANDRO di ASIGLIANO VERCELLESE (VC), PIRAZZI LORENZO di SERRAVALLE SESIA (VC)
31/01/2010 – 18:00 COVOdiN.E. S.MARGHERITA IRTE BUSTO ARSIZIO SCHIANO LOMORIELLO GIUSEPPE di PONTEDERA (PI), BANI MATTEO di CASCINA (PI)
30/01/2010 – 21:00 NEVE SESTRI LEVANTE LTC S.GIORGIO S.LEGNANO MACHETTI DANIELE di GAIOLE IN CHIANTI (SI), BERNARDINI CESARE di SIENA (SI)
31/01/2010 – 18:00 CIPIRVERNICIDOMODOSSOLA COGEIN SAVIGLIANO FIORI STEFANO di MILANO (MI), LIBERALI MARCO di MILANO (MI)
31/01/2010 – 18:00 ISAUTO CAVA MANARA 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO BATTISACCO IVAN di RIVOLI (TO), BISETTO LUDOVICO DAVIDE di TORINO (TO)
30/01/2010 – 18:00 COELSANUS VARESE RIMADESIO DESIO LANFRANCHI ANDREA di GRUGLIASCO (TO), OLIVIERI LUISA di GRUGLIASCO (TO)
30/01/2010 – 21:00 RED BASKET ROSSIGLIONE KOPA ENGINEERING TORINO BALZARINI DAVIDE EMILIO di MILANO (MI), FOTI DANIELE ALFIO di VITTUONE (MI)
30/01/2010 – 21:00 TORINO BASKET CLUB BENFANTE TORTONA QUAIA STEFANO di MILANO (MI), TRECCANI LUCA di RHO (MI)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: