SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

CNU 2010 – Cus Genova ancora campione d’Italia!!!!!

Posted by superbasketball su 31 Mag 2010

GRANDI!

E’ l’unica cosa che viene in mente di dire a dei ragazzi che in 4 anni hanno portato a casa 3 ori e 1 argento, e agli europei un ottavo posto (nell’anno dell’argento). Parlo ovviamente degli universitari del CUS Genova, che dopo aver battuto lo spauracchio Bologna in semifinale si sono nuovamente superati in finale dei Campionati Nazionali Universitari 2010 battendo 74-70 quel CUS Brescia che nel girone li aveva messi dietro dopo aver vinto al secondo supplementare di un punto.

Ecco le parole, riportate anche nel sito del CUS Genova, che Pietro Del Sorbo ci teneva a rendere pubbliche:

“Ciao, finalmente sono un po’ più tranquillo e più rilassato.
Mi sto godendo l’oro intensamente perchè quello che abbiamo fatto è davvero qualcosa di grande, poi conquistare l’oro da capitano è ancora più gratificante. Minuto dopo minuto, sentendo anche gli altri, ci stiamo davvero accorgendo che la nostra è stata una settimana stupenda coronata dalla medaglia del colore più bello.
Da capitano devo ringraziare il presidente Nasciuti, che ci ha promesso una nuova iscrizione ai prossimi europei, il capo delegazione Cecchini, che puntuale ha saldato i suoi “doveri” nei bar del Molise, il segretario Benvenuti che ci sta sempre vicino, Repetto che ci ha dato grandi consigli gastronimici e ci ha sostenuto sempre, i due pilastri di questa squadra Dario Caorsi e Goffredo Bruzzone che sia in campo sia fuori, anche involontariamente, non si tirano mai indietro un secondo per stare insieme a noi.
Grazie al Team Manager Alessandro Ardini che ha accolto con gioia tutte le nostre “proposte ludiche” e che è stato primo protagonista nell’architettarle.
Infine per ultimi, non per demerito, ma solo per rimarcare che quando c’è una vittoria così grande si vince sempre tutti insieme a partire da quelli che stanno dietro, che finanziano ed organizzano le missioni universitarie, i componenti di questo favoloso team:
Fabio Rossi, Riccardo Mortara, Luca Tardito, Luca Serafin, Tiziano Michelis, Angelo Bedini, Carlo Bellavita, Roberto Bigoni, Marco Dufour, Alessio Mariani, Matteo Larconetti.
Non dimentichiamo quelli che hanno consentito di arrivare a Campobasso, Teo Volpi, Gregorio Ciarlo, Matteo Parentini e i “nonni” del gruppo storico, Trumbe Reffi e Turbo Benzo…
Il Capitano, Pietro Del Sorbo.”

Che dire di più???

Accogliamo con estremo interesse la notizia della certezza di partecipazione anche ai prossimi europei universitari (quest’anno sarà a Poznan dal 19 al 25 luglio ma ci andrà il Cus Bologna che ha vinto l’anno scorso), chissà che non esca qualcosa di interessante l’anno prossimo…ma intanto godiamoci questo titolo!!!

Ah, dimenticavo, tutti i tabellini delle gare di Genova sul sito del Riviera!

Tabellone finali:

Semifinali Squadra1 Squadra2 Ris Note
28/05/2010 – 16:00 Cus Bologna Cus Genova 68 – 78  
28/05/2010 – 18:00 Cus Brescia Cus Udine 90 – 89 d1ts
Finale 3°-4° posto Squadra1 Squadra2 Ris Note
29/05/2010 – 16:00 Cus Bologna Cus Udine 107 – 109 d2ts
Finale 1°-2° posto Squadra1 Squadra2 Ris Note
29/05/2010 – 18:00 Cus Brescia Cus Genova 70 – 74  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: