SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Europei Under20/F – L’Italia stende la Germania nell’ultimo quarto e accede alla seconda fase!

Posted by superbasketball su 17 luglio 2010

E’ andata bene, con patemi, ma è andata. Le ragazze di Molino sono entrate negli ultimi 10′ della gara con la Germania che era uno spareggio per la salvezza diretta in Division A con soli 2 punti di vantaggio (32-30), in una partita dal punteggio bassissimo, ma nell’ultima decisiva frazione hanno devastato le tedesche con un micidiale 17-5 e hanno conquistato il terzo posto del proprio girone e l’accesso ai gironi della seconda fase. Le tedesche invece sono condannate al gironcino dello stridore di denti, in cui la metà delle squadre retrocederà (2 su 4).

Il quarto finale è stato davvero a senso unico se si pensa che gli ultimi punti sono stati un parziale di 13-0 per le azzurre!

Nel tabellino stavolta le nostre Martina (6 punti ma in 16′) e Elena (4 punti) sono state superate da Spreafico (superba e decisiva, 19 punti e 10 rimbalzi, 40′) e Tognalini (14 punti e 10 rimbalzi), ma comunque quel che è importantissimo è che si avanza alla seconda fase. Seconda fase nella quale ritroveranno Spagna e Serbia (ma ovviamente non devono giocarci, si contano i risultati già acquisiti) e poi Lituania, Turchia e una tra Bielorussia e Romania (la situazione del girone D era infatti analoga a quella del nostro, con 2 squadre a disputarsi oggi il primo posto e 2 a contendersi il terzo): la classifica di partenza verrà stabilita dopo che saranno terminate le partite di oggi. Prossima gara direi lunedì alle 20.15 contro la prima del girone D (Lituania o Turchia).

Complimenti comunque alle ragazze e a Molino, l’obiettivo ora è non finire dodicesime e ci si confronta col nono posto dell’edizione scorsa. Forza!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: