SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B Dil/M – Il Riviera conferma Ganguzza e annuncia Gambolati

Posted by superbasketball su 21 luglio 2010

Altri 2 tasselli nel roster biancorosso 2010-2011 sono apparentemente sistemati, finalmente nel settore dei lunghi che era ancora sguarnito fatta eccezione per Andrea “Pale” Paleari.

Innanzitutto il rinnovo di Daniele “Gangu” Ganguzza, ala-centro con un tiro da 3 davvero d’alto livello (l’anno scorso terzo nel girone con il 45% su 115 tentativi in regular season!), che quindi resta in Riviera anche per la prossima stagione, benrimasto Daniele!

Poi il nuovo acquisto Antonio Gambolati, proveniente dalla Virauto Ford Catania giunta sesta nel girone D e uscita in semifinale contro Bisceglie. Gambolati è un centro di 203 cm del 1981, che oltre a difendersi sotto le plance non disdegna di tirare da fuori e l’anno scorso ha chiuso in doppia cifra di media (circa 12 punti a partita) in 25-30′ di utilizzo. Formato al Cus Torino, negli anni precedenti ha giocato sempre in B a Corato, a Gragnano in B1 e ancora prima a Montevarchi in B2 ( nel girone in cui si trovava anche il Riviera, nell’anno della promozione in A). Un centro solido ma con caratteristiche ancora abbastanza omogenee a quelle degli altri lunghi o mezzilunghi vadesi, a confermare per ora la tendenza verso una squadra abbastanza corsaiola e senza punti di riferimento precisi nel pitturato. Benvenuto Antonio!

Aspettiamo ora di vedere quali under resteranno o arriveranno per completare la squadra, che con Cappa, Paleari, Sacco, Bertolini, Ganguzza e Gambolati sembra già al completo per quanto riguarda i senior.

Nel frattempo le voci mezze ufficiali danno Vado Ligure inserita in un girone A con squadre piemontesi, lombarde, toscane e, appunto, il Riviera. Se così sarà, le incognite saranno davvero parecchie, gran parte delle squadre saranno del tutto nuove e questo in un campionato che con le nuove regole vedrà retrocedere praticamente metà delle squadre…non fa certo stare tranquilli tranquilli…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: