SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Europei Under 16/F – L’Italia al girone per non retrocedere, ma parte bene

Posted by superbasketball su 18 agosto 2010

Agli Europei di Kozani anche la terza partita del girone iniziale, quella con la Croazia, è finita male: dopo una prima parte eqjulibrata, le slave hanno fatto il vuoto e chiuso le speranze italiane di accedere ai gironi per i primi posti. Sconfitta netta e 0-3 lo score nel primo girone per le nostre.

Questo il tabellino della gara con la Croazia:

Italia-Croazia 51-76
Italia: Orazzo 3, Mazzoleni 1, Scaramuzza 1, Peresson 5, Reggiani 14, Ramò 4, Gombac 9, Zanetti 9, Zizola 2, Cadoni 3, Minali, Bona. Coach: Guido Cantamesse.
Croazia: Begic 8, Packovski 3, Tikvic 8, Dzanzik 17, Chiabov 2, Cigic 4, Cvitkovic 15, Majstorovic 14, Saric, Martinovic, Cicic 3.

Dunque niente da fare e azzurrine relegate alla “poule retrocessione”, in cui le ultime 4 dei 4 gironi si giocano la possibilità di restare in Division A (le prime 2 restano, le altre 2 retrocedono).

Prima gara nel girone di classificazione, e prima vittoria per le ragazze di Cantamesse: vittima la Polonia, battuta 79-70 con un ottimo ultimo quarto in cui hanno ribaltato il risultato. Tabellino:

Italia-Polonia 79-70
Italia: Orazzo 2, Mazzoleni 13, Scaramuzza 10, Peresson 20, Reggiani ne, Ramò 4, Gombac 11, Zanetti 5, Zizola 2, Cadoni, Minali 8, Bona 4. Coach: Guido Cantamesse.

Seconda vittoria ieri contro la Bielorussia, in una gara iniziata maluccio ma recuperata con autorità e chiusa con vantaggio larghissimo. Tabellino:

Italia-Bielorussia 57-36
Italia: Orazzo 4, Mazzoleni 5, Scaramuzza 10, Peresson 12, Reggiani ne, Ramò 2, Gombac 2, Zanetti 9, Zizola, Cadoni, Minali 10, Bona 3. Coach: Guido Cantamesse.

Oggi chiusura dell’andata del girone, che le azzurrine hanno completato a punteggio pieno, avendo surclassato la Lituania con un ottimo 76-46. Nel tabellino:

Italia-Lituania 76-46
Orazzo 15, Mazzoleni 3, Scaramuzza 11, Peresson 9, Reggiani 0, Ramò 7, Gombac 5, Zanetti 2, Zizola 4, Cadoni 6, Minali 10, Bona 4.

Domani pausa: da dopodomani si riprende con Polonia, Bielorussia e Lituania. Certamente il 3-0 accumulato dovrebbe permettere alle nostre di lavorare con più serenità, sembra davvero difficile poter ritornare in zona pericolosa a questo punto (la Polonia segue con 2 vittorie, poi la Bielorussia con 1 e la Lituania a 0).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: