SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Coppa Italia B Dil/M – La condensa incasina tutto, il Riviera però conferma le buone impressioni (e i sondaggi ;-) )

Posted by superbasketball su 19 settembre 2010

A Cecina succede di tutto, e questo secondo turno di coppa è ancora tutto da decidere.

Sabato partite sospese, le semifinali, entrambe, a causa della condensa in una giornata evidentemente critica per l’impianto toscano. Ci rimette molto il Riviera, che aveva praticamente rullato Piombino nei primi 27′ e stava già lavorando di controllo per portare a casa il risultato senza stancarsi troppo, quando il parquet, che aveva causato già un intervallo più lungo e una prima sospensione nel terzo periodo, è diventato praticamente una saponetta e non c’è stato altro da fare che sospendere la gara, con appuntamento alle 10 del mattino dopo per proseguirla. La domenica mattina però sul parquet c’era solo il Riviera :-O ! E così sul sito della LNP si legge: “Domenica 19, ore 10, Piombino non si è presentata e gli arbitri hanno chiuso il referto con il punteggio di 36-64 per Vado Ligure.” Da ciò (ma meglio aspettare la decisione del Giudice Sportivo, se non ci sono motivazioni particolari il Piombino dovrebbe anche rischiare una sanzione) si dedurrebbe il passaggio in finale del Riviera…bravi ragazzi!

Sinché si è giocato, come detto, la sensazione è stata buona: Paleari (15) e Sacco (13) i migliori realizzatori, ma bisogna aggiungere una buona difesa e un solo momento di sbandamento, poi prontamente recuperato, nella prima frazione. Insomma un’altra tappa verso l’inizio del campionato, in attesa di sapere che cosa si farà con questa Coppa.

Anche la gara successiva del sabato è infatti stata sospesa, questa dopo soli 15′ sul 15-22 per l’USE su Cecina. Partita da rigiocare (o continuare?) in data da destinarsi, e se tutto andrà come immaginabile sarà il Riviera a dover giocare contro la vincente. Quando, è presto per dirlo!

Nel frattempo risultano già qualificate la Stella Azzurra (che batte il Chieti) e la Mens Sana Campobasso (superata la Viola Reggio Calabria), mentre Ravenna e Marostica devono giocare stasera.

Per quanto riguarda il sondaggio che è rimasto attivo per 2 settimane, vi annuncio che ora è chiuso e che i risultati sono rappresentativi delle speranze dei votanti sul rendimento dei biancorossi: addirittura quasi il 40% pensa alla promozione, solo il 3% pensa che non facciano i playoff e che comunque si salveranno. Speriamo che i votanti siano davvero dei grandi esperti e soprattutto che abbiano ragione!!!

Risultati del sondaggio:

  Voti %
Promossa in …come si chiama? 😉 13 38%
Playoff – finale 10 29%
Playoff – semifinale 8 24%
Playoff – quarti 2 6%
Playout – salva 1 3%
Playout – retrocessa 0 0%
Retrocessa diretta 0 0%

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: