SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Join the Game 2011 – Le fasi provinciali domani 30-01-2011

Posted by superbasketball su 29 gennaio 2011

Anche quest’anno inizia la parabola del Join the Game, il torneo nazionale 3vs3 che oltretutto, alla luce delle notizie che danno il 3vs3 come una possibile specialità olimpica in futuro (e lo è stato alle Olimpiadi Giovanili 2010), ha assunto ulteriore interesse. Anche senza ciò comunque, è il primo torneo nazionale a cui si partecipa crescendo, e quindi è molto bello per le ragazze e i ragazzi che partecipano. Si comincia con la fase provinciale domani 30 gennaio, per poi concentrare le squadre qualificate alle fasi regionali (27 marzo) e successivamente vi sarà la fase finale a Caorle (VE) il 21 e 22 maggio 2011. Fase alla quale auguro a tutti di poter partecipare, e ricordo che l’anno scorso la Liguria si comportò molto bene vincendo il titolo italiano con la Cestistica Savonese nell’Under 13 femminile, e ottenendo il secondo posto nella gara del tiro da 3 con Moraglia di Imperia.

Iniziando dalla provincia di Genova (si gioca a Manesseno), vi allego il comunicato del Presidente Bennati:

Domani si svolgerà la Fase Provinciale del Join The Game, le cui gare si disputano in contemporanea in tutta Italia. Saranno complessivamente oltre 35.000 i giovani atleti impegnati nella competizione la cui Fase Regionale si svolgerà domenica 27 marzo.

La Fase Provinciale di Genova del Join The Game 2011 si svolgerà a Manesseno presso il Palazzetto dello Sport ubicato in Via Don Luigi Sturzo 80.
Il programma è il seguente:
Mattina (dalle ore 9,00 alle 12,30) Categoria Under 13 Maschile e Under 13 Femminile, atleti nati/e 1998-1999;
Pomeriggio (dalle 14,30 alle 18,00) Categoria Under 14 Maschile e Under 14 Femminile, atleti nati/e 1997-1998.
Le squadre iscritte sono:
Under 13 Maschile: 50
Under 14 Maschile: 25
Under 13 Femminile: 13
Under 14 Femminile: 6.

Cordiali saluti.
Alberto Bennati

Passando a Savona (si gioca a Quiliano), ecco il comunicato:

Join the Game 2011 – Fase Provinciale
Quest’anno il Trofeo si svolgerà presso il Palasport di Quiliano per entrambe le categorie Under 13 e Under 14
Mattino: Under 13 (riservato ai nati 1998/1999) inizio ore 8,45. I responsabili delle società dovranno presentarsi presso il tavolo dell’organizzazione inderogabilmente entro le ore 8,30 con il modulo allegato “nomi squadre” compilato; si raccomanda la massima puntualità in quanto le squadre iscritte sono parecchie.
Pomeriggio: Under 14 (riservato ai nati 1997/1998) inizio ore 14,15. I responsabili delle società dovranno presentarsi presso il tavolo dell’organizzazione inderogabilmente entro le ore 14,00 con il modulo allegato “nomi squadre” compilato; si raccomanda la massima puntualità in quanto a seguire si svolgerà la Partita di serie “B Dilettanti” tra il Riviera Vado e Varese (vedi iniziativa più avanti).
Si ricorda che i nati nel 1998 possono partecipare ad entrambe le categorie solo in questa fase provinciale.
Al termine dei rispettivi Tornei verrà stilata la classifica che determinerà le partecipanti alla fase regionale (non si conosce ancora il numero delle squadre ammesse a tale fase).

Presso il Palasport di Quiliano esiste punto di ristoro dove la signora Giusi è lieta di proporvi, tra l’altro, panini, toast, rustichelle e hot dog. Anche per chi dovesse fermarsi nell’orario di pranzo.

BELLA INIZIATIVA DEL RIVIERA BASKET:
Alle ore 18,00 si svolgerà la gara di serie B Dilettanti Riviera Vado L. Tirreno Power (1^ in classifica) contro ABC Utensili Varese (2^ in classifica), la società Riviera Basket è lieta di offrire l’ingresso al Palasport per i partecipanti al Join the Game, inoltre i genitori che accompagneranno gli atleti pagheranno un solo biglietto di €. 5,00 (anzichè €. 8,00 a persona) per assistere alla partita.

Se mi sono dimenticato qualcosa rispondete al messaggio.

Francesco Checco Cacace

Per quanto riguarda Imperia, non ho il comunicato ma vi rimando alla notizia già pubblicata altrove: in ogni caso la sede è il palazzetto dello sport di Taggia, a partire dalle ore 9.

Per quanto riguarda la provincia di la Spezia, appuntamento a Lerici, anche qui dalle ore 9 (U13/F 8 squadre, U13/M 10 squadre, U14/F 7 squadre, U14/M 12 squadre).

In bocca al lupo a tutti e buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: