SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Join the Game 2011 – Al via la finale nazionale

Posted by superbasketball su 21 Mag 2011

Scatta la fase finale del Join the Game, torneo nazionale FIP di 3vs3: a Caorle (VE) oggi e domani, in ognuna delle 4 categorie under, 20 squadre selezionate, rappresentanti delle regioni italiane, si daranno battaglia per arrivare al titolo nazionale di categoria, che non si può chiamare scudettino magari ma ci assomiglia un po’. C’è da dire che il 3vs3, con le sue regole un po’ diverse da quelle della pallacanestro canonica e il ritmo ancora più incalzante, praticamente con partite flash di pochi minuti reali, è una specialità che esalta la voglia di fare dei ragazzini e, insomma, piace. Poi potrebbe addirittura diventare specialità olimpica…

In attesa di pubblicare anche i risultati della fase regionale che ha portato alla selezione delle squadre suddette (son passati un paio di mesi ma non dispero 😉 ), ecco la lista delle squadre liguri impegnate nei gironi eliminatori di oggi pomeriggio:

  • Under 13/M : ASD Basket Loano (inizia alle 16.06 di oggi contro la Vuelle Pesaro, poi avrà CMB Monte Emilius UISP Aosta, Basket Casapulla Arancione e Basket Patavium)
  • Under 13/F: Fulgor La Spezia (inizia alle 15.06 di oggi contro S.Paolo Alghero, poi avrà Basilia Basket Potenza, Interclub “Giallo” e SMG Latina)
  • Under 14/M: Auxilium Genova (inizia alle 18.06 di oggi contro U.S. Recanati Basket, poi avrà Timberwolves Potenza, Nuovo Basket 2000 “Bomba” e Comark 1 Bergamo)
  • Under 14/F: New Basket A-Zena Genova (inizia alle 17.06 di oggi contro il Basket Antonianum Q.S.Elena, poi avrà G.S.Dil Olympia Basket, Gymnasium Caserta A e Basket Parma)

Si qualificano le prima e la seconda di ogni girone, per accedere a gironi di secondo turno a 4, dei quali passano solo le prime 2 che si incrociano, categoria per categoria, per semifinali e finale.

Ricordo che l’anno scorso la Cestistica Savonese vinse il titolo Under 13 femminile, vediamo se quest’anno, assenti le campionesse in carica savonesi, le altre squadre impegnate sapranno fare altrettanto: se così non fosse, l’importante è che si divertano e che “crescano”. Forza ragazzi e ragazze!!! Fate onore ai colori delle vostre squadre e della nostra regione!

Per chi vuole, c’è la possibilità di seguire i risultati in tempo reale sul sito della manifestazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: