SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Europei Under 20/F – L’Italia sconfitta dalla Serbia nei quarti

Posted by superbasketball su 16 luglio 2011

Contro la Serbia arriva la terza sconfitta delle azzurre, ancora una volta di poco, e sfuma purtroppo l’opportunità di centrare un piazzamento nelle prime quattro.

Nella partita di ieri, le ragazze di coach Molino hanno iniziato bene, ma la Serbia ha poi preso il comando delle operazioni mantenendo di fatto il vantaggio per tutta la gara. Le italiane non hanno però lasciato scappare le avversarie, ribattendo canestro su canestro, se non nel terzo quarto in cui le serbe hanno trovato un massimo vantaggio di 13 punti. Le nostre hanno stretto i denti e l’ultimo quarto lo hanno giocato alla grande, recuperando al sino al -2 e con diverse occasioni di pareggiare, compresa la tripla tentata da Tognalini sul -3 negli ultimi secondi, con le serbe che poi hanno finalizzato e chiuso sul 60-55: è mancata solo un po’ di lucidità e fortuna nel momento topico. Miglior marcatrice azzurra Tognalini (15), seguita da Tava e Nannucci (9). Per Elena Bestagno 5 punti.

Così oggi le azzurre devono ripiegare sulle semifinali dal 5° all’8° posto: avversaria delle 15.30 sarà l’Ucraina, ieri sconfitta 67-57 dalla Spagna nel suo quarto. Le ex sovietiche hanno anche loro subito 3 sconfitte, e sono alla portata delle nostre se le scorie di ieri saranno state assimilate e metabolizzate per trasformarle nella voglia di arrivare il più in alto possibile in ogni caso. Dall’altra parte si affrontano Francia e Gran Bretagna, con le quali si è già visto di poter ben figurare, quindi il 5° posto non è impossibile. Forza ragazze, non è finita!!!

Per il titolo, le semifinali sono Russia-Polonia e Spagna-Serbia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: