SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

DNCA/M – 1° Memorial Annigoni a La Spezia con Follo e Sestri

Posted by superbasketball su 17 settembre 2011

Il prossimo fine settimana scatta la Divisione Nazionale C, o come direbbero molti, “la vecchia C1”. Le squadre tirano le somme della preparazione perché da sabato si fanno i conti con i 2 punti. Anche le liguri ovviamente hanno giocato le loro amichevoli, facciamo un attimo il punto per poi arrivare alle partite del weekend.

Andando in ordine geografico da ovest a est, da Loano bisogna riferire ancora dell’arrivo dell’ala (198 cm, 1989) Alessandro Gatta, giovanili a Biella e Casale e le ultime positive annate alla PMS Torino. Quanto ad amichevoli, i bianconeri hanno giocato con Serravalle a inizio settembre, poi hanno incrociato i palloni con Sestri Levante, questa settimana con il Cus Genova e oggi ad Alessandria. Per i ragazzi di Costagliola, profondamente rinnovati, ci sarà chiaramente da colmare il gap di esperienza con diverse formazioni del girone, ma l’anno scorso non era poi tanto diverso…

Venendo a Levante, il Sestri, che nel frattempo ha complettato l’arrivo di Bigoni e il ritorno di Reffi, è stato molto attivo. Prima con la Tarros Spezia, poi con il Follo, la settimana scorsa a Carrara (con Cantelli e Stolfi out per motivi diversi) e poi in casa con Loano (stavolta senza Cantelli e Piazza). saltata l’amichevole “di ritorno” con Carrara, i biancoverdi, recuperati i lunghi, dovrebbero arrivare a ranghi completi a questo fine settimana, in cui è in programma il 1° Memorial Arrigoni a Follo, dove i sestrini iniziano stasera alle 19 contro Carrara (alle 21 c’è Follo-Tarros) e domani ci sono le finali (alle 18.30 e alle 21).

Ovviamente occhi puntati anche sul Follo di coach Rossi, che organizza il torneo, dedicato allo storico sponsor della Open Space Giovanni Annigoni detto Paolo. I biancazzurri, che ora sono sponsorizzati dalla IGM in cui è vicepresidente la figlia di Annigoni, Francesca, hanno aggiunto al roster un altro Alessio, Alessio della Libera, 19enne ala romana di 195 cm, e hanno disputato sicuramente almeno un’amichevole con l’Ameglia a fine agosto, poi una con Carrara: ora affrontano il quadrangolare in cui tra l’altro si ritrovano sulla panchina avversaria del derby di semifinale Carlo Bellavista, fino all’anno scorso bandiera proprio del Follo.

Per quanto riguarda gli altri biancoverdi, quelli di Sarzana, le notizie non abbondano…al di là dei confermati, tra i quali spicca Alessandro Bencaster, sono sicuri gli arrivi di Spertini e Bovone mentre per Ferrari c’è stato il niet da parte del Sestri e quindi, a oggi, non se n’è fatto niente. Ultimo innesto Andrea Casettari, pivot di 200 cm, umbro (giovanili a Umbertide) proveniente dalla C Dilettanti di Castiglione Murri. Quanto alle amichevoli, nulla si sa 😉 Ora mi attrezzo, prometto 😉 … in ogni caso Sarzana da debuttante nella categoria comincerà già da una trasferta difficile ad Alessandria, quindi dovrà farsi trovare davvero pronta al via.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: