SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Giovanili – Il parere di Alberto Bennati sull’annata

Posted by superbasketball su 18 agosto 2012

Il mio articolo di prima delle ferie d’agosto sull’annata delle giovanili ha sollevato un po’ di dibattito, bene bene! Magari sono stato un po’ poco celebrativo ma prendetelo come uno stimolo…comunque nel frattempo ho ricevuto e vi giro pari pari il commento del Presidente Bennati, che forse susciterà qualche vostro ulteriore commento. Eccolo:

Settore Femminile:

La stagione sportiva 2011 – 2012 è stata caratterizzata dal conseguimento di alcuni risultati di assoluto rilievo.

In particolare, la vittoria del Torneo Nazionale 3vs3 Join The Game nella categoria Under 13 Femminile da parte della Società Basket Spezia Club e il conseguimento del 4° posto alle Finali Nazionali Under 17 Femminile da parte della Società Fulgor Bk La Spezia. Inoltre degne di segnalazione sono le imprese di Cestistica Savonese qualificatasi alla Fase Interregionale nei Campionati Under 19, Under 17 e Under 15 e di Sidus Life & Basket qualificatasi al 2° posto nel Girone Piemontese del Campionato Under 19 Femminile. Gli evidenti progressi del livello qualitativo delle Società Liguri nel Settore Femminile a livello giovanile si sono tradotti nell’incremento delle convocazioni delle Nazionali di categoria di atlete Liguri. Tra le altre è da segnalare la convocazione di ben tre atlete, Policastro, Facchini e Arioni, nella Nazionale Under 14.

Settore Maschile:

Nel corso della stagione sportiva 2011 – 2012 l’impresa di maggior rilievo è stata compiuta dal Pool 2000 Loano che ha partecipato alle Finali Nazionali nella categoria Under 17 svoltesi a Vasto e Termoli dopo aver conseguito il  2° posto nel Girone Piemontese del Campionato Under 17 Eccellenza.

Degne di menzione sono anche il raggiungimento da parte del Cap Genova della Fase Interregionale del Campionato Under 17 , i buoni risultati conseguiti dal Pool 2000 Loano nel Campionato Under 19 Eccellenza Nazionale e la partecipazione dell’Aurora Chiavari alle Finali Nazionali Under 14 Maschili ripristinate dopo alcuni anni di assenza.

Annunci

Una Risposta to “Giovanili – Il parere di Alberto Bennati sull’annata”

  1. Vito Pollari said

    Al nostro Presidente non crediamo sia sfuggito la partecipazione della cestistica Savonese a ben due finali nazionali under 17 e under15 con un grande quarto di finale . Ed anche che al momento ben due ragazze di Savona sono in raduno con la Nazionale under 15 . Siamo sicuri di una trascurabile dimenticanza….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: