SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Le spezzine si preparano

Posted by superbasketball su 22 settembre 2012

Sfumata l’ipotesi di salto di categoria per una delle due dopo la defaillance del Geas (la federazione ha infine scelto di lasciare la serie A1 “zoppa”, non dopo una lunga indecisione che aveva fatto decidere alla Termo di rinunciare a prescindere), le due formazioni spezzine stanno preparandosi all’esordio, che avverrà tra due settimane. O meglio, per la Virtus, dato che contemporaneamente è “saltato” anche il Napoli Vomero et voilà, si è ritrovato “zoppo” anche il girone Sud (ovvero: noi speriamo che ce la caviamo), con il corollario che le bianconere, che dovevano iniziare proprio in trasferta a Napoli, rimanderanno l’esordio alla domenica dopo, in casa con l’altra campana Salerno.

La Termo di coach De Santis aveva iniziato le sue amichevoli sabato scorso contro la TecMar Crema (A2 Nord), con Templari e Reke già “calde” dal punto di vista realizzativo e una larga affermazione; mercoledì invece a La Spezia è arrivato il Le Mura Lucca di A1, un’avversaria molto più impegnativa che ha avuto la meglio sulle bianconere. Soddisfacente comunque la prestazione di fronte alle più quotate avversarie, almeno finché la condizione fisica ha sorretto le spezzine. Giovedì 27 a Lucca il “ritorno”. C’è poi a questo punto tutto il tempo che si vuole…

Sulla sponda Virtus, segnalato che Bukvic si è visto riconoscere il diritto di sedere in panchina (c’era una controversia sui titoli) e che come secondo avrà coach Eugenio Bonanni, va detto che dopo l’amichevole di inizio settembre contro le americane Wildcats era prevista, tra l’altro, una tournee di alcuni giorni in Croazia, che è saltata a causa di alcuni problemi fisici: si parla soprattutto di Filippetti e Scibelli. Auguriamoci che siano cose che si recuperano velocemente, perché nel caso delle biancazzurre non c’è il turno di riposo all’inizio bensì l’impegno in casa con Reggio Calabria, una esordiente che ci terrà a bagnare la prima giornata nel modo migliore.

Edit successivo: in casa Virtus a ieri ancora restava aperta la speranza A1, con Brunetto pronto ad inserire un paio di americane nel caso la cosa si materializzasse. Inoltre, le ragazze hanno disputato buone amichevoli a Crema e ad Orvieto, con Laterza in forma strepitosa, e rientreranno in campo mercoledì 26 a Parma contro la Lavezzini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: