SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A3/F – Lavagna vince il Memorial Robotti (Cestistica quarta), l’NBA-Zena vince anche a Novara

Posted by superbasketball su 26 settembre 2012

Nel weekend le liguri della A3 femminile hanno tutte giocato, come avevamo anticipato.

Il 2° Torneo “Simone e Rosanna Robotti” ha visto la vittoria finale della Polysport Lavagna, che ha dapprima superato (in mattinata) la Cestistica Savonese padrona di casa per 66-51 (Fortunato 20, Annigoni 15; Scrignar 15, Lionetti 12), e poi ha avuto la meglio per 48-47 sulla Libertas Moncalieri (Carbonell E. 19, Fortunato 14) che in mattinata aveva battuto le Stars Novara per 73-52. Per le biancoblù una bella iniezione di fiducia, per quanto valga il basket di settembre (non più del calcio d’agosto probabilmente), visto che la vittoria in finale è arrivata tra l’altro nel punto a punto, il che è sempre una bella cosa in quanto denota carattere, e con i tiri liberi della new entry Giacché.

La Cestistica ha giocato probabilmente sotto alle sue possibilità la semifinale, per poi perdere la finalina contro le Stars Novara (Scrignar 18, Lionetti 14), lottando comunque sino all’ultimo, per 48-49, dopo aver condotto nella prima parte. Il verdetto del torneo è quindi che c’è ancora da lavorare, pur con le attenuanti di inizio preparazione: lo staff tecnico ha già anche indicato chiaramente su cosa, avendo visto, soprattutto contro Lavagna, difficoltà soprattutto nella fase difensiva.

L’NBA-Zena il giorno prima ha reso la visita alle novaresi (stakanoviste del weekend!), andando a vincere sul campo piemontese per 57 a 59 (De Scalzi 32, Flandi 14). Senza Belfiore, che deve stare ferma almeno sino alla settimana prossima, le rosanero sono state trascinate dall’ex Virtus Spezia, ma la prestazione è stata generalmente buona e c’è stato spazio anche per la baby Polycastro. Notizia di oggi è poi quella che vede la Wideurope di nuovo main sponsor a supportare il presidente Besana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: