SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A1/F – “Torneo Carispezia” con 2 sconfitte per la Virtus; domani amichevole con la Lavezzini Parma

Posted by superbasketball su 24 settembre 2013

E’ finita quarta la Virtus nel 1° “Torneo Carispezia” organizzato nel weekend al PalaMariotti. Le spezzine sono uscite sconfitte sia dalla semifinale con Orvieto del sabato, sia dalla finalina di domenica contro Lucca, mentre il trofeo è andato alla Famila Schio, noblesse oblige.

Nell’esordio di sabato, le ragazze di Barbiero hanno praticamente visto sempre stare davanti le umbre, con un vantaggio di poco variabile. Il che significa anche che da un certo punto in poi di fatto hanno giocato alla pari, col massimo avvicinamento nella terza frazione quando sono arrivate al -3…tuttavia non hanno entusiasmato e la partita ha chiarito che la A1 è un esame per il quale occorre ancora lavorare molto. Grande prova realizzativa di Malone, la sola in doppia cifra ma con ben 25 punti.

Nella semifinale precedente Schio aveva regolato la Gesam Gas Lucca, che dunque era l’avversaria delle spezzine per la domenica. Contro le lucchesi la prestazione è stata inizialmente migliore di quella del giorno prima, con giocate più spettacolari e convincenti: alla lunga però la stanchezza ha avuto il sopravvento e con una disastrosa terza frazione la squadra di coach Diamanti ha preso il largo costruendo un divario molto ampio. Nella finalina in doppia cifra sono andate Favento (14) e Templari (17).

Niente di troppo preoccupante comunque, anche perché, come si era già detto, la Virtus Carispezia arrivava al torneo con gli handicap dell’assenza di Moore, dell’arrivo da solo pochi giorni di Striulli e dell’assenza per motivi fisici di un’altra pedina fondamentale come Lauma Reke. Il tutto dovendo affrontare squadre con maggiore esperienza in A1…

Domani altro test contro un’altra formazione di A1, la Lavezzini Parma. Si gioca alle 19 al PalaMariotti, e, anche se da domenica non sono molti gli allenamenti in più, vedremo se si potranno registrare progressi nella preparazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: