SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Tornei tornei tornei, non c’è solo l’enbiei!

Posted by superbasketball su 26 dicembre 2013

Non c’è solo l’NBA a giocare sotto Natale (ok la pallacanestro in generale gioca, ma passatemela che mi veniva bene per la rima del titolo!). Ci sono anche un sacco di tornei giovanili che sfruttano la pausa nei campionati e nelle attività scolastiche. Oggi ne presento alcuni, ce ne saranno altri anche dopo Capodanno, di cui ovviamente parleremo più in là.

mainimgXVIComincia oggi, con l’anticipo già disputato tra Reyer (squadra organizzatrice) e Basket Trieste, il 16° “Memorial Andrea Zanatta”, prestigioso torneo nazionale Under 14 maschile di Venezia (e Treviso) che vedrà impegnate due formazioni di categoria genovesi, il Basket Pegli e il Cap Genova, protagoniste nei nostri campionati regionali. Inizia alle 13 il Cap contro Rimini, poi alle 16 Pegli contro Trieste, e alle 20 seconda partita per entrambe (fortuna che son ragazzi giovani!): Pegli-San Lazzaro e Cap-Virtus Padova. Il torneo si concluderà lunedì 30, in bocca al lupo alle nostre!

locandinaTorniamo invece nella nostra regione: la scena si sposta ad Arcola, dove la neonata Arcola Basket inaugura il primo “Torneo delle Aquile”, un torneo per la categoria Under 15 maschile. Il 28 e 29 dicembre si affronteranno 6 squadre, tra cui i padroni di casa dell’Arcola, Montepaschi Siena, Blu Orobica Bergamo, Aurora Desio, Biella e Cecina. Al torneo è anche associato un clinic per allenatori, sabato pomeriggio, con relatori i coach Piazza e Robledo. I dettagli li trovate nel comunicato. In bocca al lupo agli organizzatori e ai ragazzi dell’Arcola!

locandinaC’è poi un torneo femminile appena fuori Liguria, ad Ovada, organizzato dall’impianto polisportivo Geirino (dice niente il nome Andreas Brignoli?), denominato “Trofeo Servizi Sportivi” e che metterà in campo, dal 27 al 29 dicembre, quattro formazioni Under 17 femminili: la nostra ligure Cestistica Savonese, la PMS Moncalieri, la Fortitudo Bologna e la Milano Basket Stars. Qui non posso indicarvi un sito, ma se avete Facebook potete andare alla pagina del Progetto Insieme nel Basket dove potrete trovare ulteriori dettagli. In bocca al lupo all’organizzazione e alla Cestistica!

Chi è coinvolto magari avrà già previsto di viaggiare verso Venezia o il Basso Piemonte; per gli altri spero di poter dare notizie, magari anche di buone prestazioni dei nostri portacolori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: