SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 17/M – 25° Trofeo “Bruna Malaguti”, il Novipiù Campus/Cap Genova nono

Posted by superbasketball su 12 gennaio 2014

logo_torneoTornerò ancora un attimo indietro per parlare di un altro torneo che vi avevo “lanciato” e del quale non vi ho ancora riportato notizie: magari le avrete già lette altrove ma ci tengo a parlarne anche qui per completare il lavoro.

Il Trofeo Under 17 maschile Bruna Malaguti di S. Lazzaro di Savena ha celebrato tra Capodanno e l’Epifania la sua 25a edizione, alla quale ha partecipato con 4 suoi forti rappresentanti il Cap Genova, in una squadra mista con l’aggiunta di elementi dal Novipiù Campus Project, comprendente anche elementi dalla Junior Casale e da altre società della zona Asti-Alessandria-Bra.

cap logoAl Trofeo Malaguti il CAP ha partecipato con 4 dei suoi ragazzi (Boddi, Muzzi e Zaio più Coltro che proviene da Bra ma che quest’anno è a Genova) e il suo coach Federico Cigarini all’interno della squadra ”Novipiù Campus Project”. La squadra è stata guidata da coach Cardani (Under 19 Junior Casale), mentre gli assistenti erano Cigarini e un nome che credo non necessiti di presentazioni, Alessandro Abbio, l’ex nazionale e attualmente allenatore del Bra in DNC, il mitico “Picchio”.

Il girone è risultato come ci si aspettava durissimo, basti pensare che la prima squadra che è stata affrontata dalla mista piemo-ligure è stata quella che alla fine ha vinto il torneo, la Stella Azzurra Roma. Dopo una prima partita in cui, pur non demeritando, si è dovuta arrendere agli stellini romani, il Novipiù Campus ha trovato i primi due punti superando la Fortitudo Bologna. Nuovo stop contro Moncalieri, e chiusura di girone al terzo posto con accesso al tabellone basso (9°-12°). Nella semifinale con il Cus Torino larga vittoria, che ha permesso di affrontare nella finale per il 9° e 10° posto il Campus Varese. Questa finale è stata molto combattuta e chiusa solo dai liberi finali del genovese Boddi per il buon nono posto finale. In generale bene i ragazzi del Cap, protagonisti nelle partite sia del girone sia della fase finale: menzione per Coltro che ha vinto la gara del tiro da 3 punti.

Un’altra citazione va fatta per Tommaso Oxilia: la sua Virtus Bologna è arrivata seconda, con Tommy miglior marcatore nella finale per i suoi (dall’altra parte l’altro ’98 Moretti, protagonista l’anno scorso nel Trofeo delle Regioni genovese, ha fatto faville ed è stato MVP dell’intero torneo), e miglior giovane della manifestazione. Bravo!

In generale un’ottima esperienza per elementi che stanno trovando spazio anche nelle selezioni maggiori: da segnalare anche il grande sforzo della società genovese durante le “vacanze” natalizie, con squadre e allenatori (e genitori!) in ogni dove…

Vi lascio con i tabellini del Novipiù Campus:

Novipiù Campus GE – Stellazzurra B.A. RM 49-69
(Parziali: 12-19; 26-36; 32-58)
Novipiù Campus GE: Coltro 1, Deros 5, Eirale, Muzzi 5, Naccarato 5, Denegri 4, Bottero, Rattalino 10, Secco 2, Zaio 5, Ricci 3, Boddi 6.

Novipiù Campus GE – Fortitudo BO 78-67
(Parziali: 23-17; 22-9; 14-24; 19-17)
Novipiù Campus GE: Coltro 5, Deros 17, Eirale 3, Zaio, Muzzi 6, Naccarato, Denegri 15, Bottero, Rattalino 16, Secco 2, Ricci 4, Boddi 10.

PMS TO – Novipiù Campus GE 85-81
Parziali: 85-81 (24-14 45-31, 69-57)
Novipiù Campus GE: Coltro 16, Zaio 1, Muzzi 5, Denegri 31, Ricci 7, Boddi 9, Naccarato, Rattalino 2, Eirale 8, Bottero 2, Secco.

Novipiù Campus GE – CUS TO 89-59
Novipiù Campus GE: Coltro 9, Deros, Eirale 4, Muzzi 14, Naccarato 2, Denegri 17, Bottero 7, Rattalino 15, Zaio 3, Secco 2, Ricci 4, Boddi 12.

Campus VA – Novipiù Campus GE 77-80
Parziali: 20-19 , 20-17 , 25-19 ,
Novipiù Campus GE: Coltro 13, Deros, Eirale 2, Muzzi 16, Naccarato 3, Denegri 20, Bottero, Rattalino 19, Zaio 1, Secco, Ricci, Boddi 4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: