SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – L’NBA-Zena promuove De Scalzi a capitana e conferma Principi, mentre saluta Algeri, Belfiore, Bindelli, Cerretti e Piermattei

Posted by superbasketball su 4 luglio 2014

NBA_BASKET_LOGOL’NBA-Zena, dopo aver annunciato tanti arrivi e la conferma di Costa, in questi giorni ha sostanzialmente chiarito la situazione di tutte le senior dell’anno scorso, e di fatto ha evidenziato una rivoluzione quasi completa dell’organico…

Infatti, la lista delle ragazze che non faranno parte della Almo Nature 2014-2015 è decisamente lunga. Intanto la capitana, Federica Cerretti, poi Adelaide Algeri, Giorgia Belfiore, Elena Bindelli e Giulia Piermattei: anche loro come Martina Bestagno hanno contribuito alla fantastica stagione rosanero ma lasciano Genova, con i ringraziamenti sentiti della società. La partenza della capitana andava compensata, e così la scelta dell’anno prossimo per  il ruolo è ricaduta sull’altro pilastro della squadra di Vaccaro e prima di Pansolin, ovvero Sara De Scalzi, protagonista delle ultime due stagioni genovesi, confermata e anche, quindi, promossa. L’altra conferma è quella di Chiara Principi, che coach Vaccaro crede di poter rilanciare ulteriormente.

Mancano ancora alcune tessere del puzzle che comporrà il roster della prossima stagione, che probabilmente andranno a posto nelle prossime settimane. Nel frattempo in bocca al lupo a tutte le partenti, augurandoci di poterne parlare ancora, anche da avversarie, e naturalmente complimenti a chi resta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: