SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A1/F – La Virtus Carispezia lotta sempre per gli impianti, ma nel frattempo bene nelle amichevoli precampionato

Posted by superbasketball su 27 settembre 2014

E’ sempre sofferenza per la Virtus Spezia, costretta ad allenarsi in questa preparazione precampionato in modo precario e soprattutto fuori dal campo di gioco che dovrebbe ospitarle per le partite ufficiali. C’è stato anche un allenamento saltato…certamente non è la situazione ideale per preparare una stagione difficile, in cui, visti i chiari di luna, si parte soprattutto per dsalvarsi e poi si vedrà.

C’è da dire che dal punto di vista delle prestazioni sinora si può essere piuttosto soddisfatti dell’andamento delle ragazze di coach Tommei. Mentre Alessandra Tava conquistava una bellissima medaglia di bronzo ai mondiali 3 vs 3 Universitari in Brasile (con una finalina vinta contro la Cina I che le aveva battute nel girone iniziale), le compagne, dopo aver battuto Broni come già raccontato, hanno superato in trasferta a Ponte Buggianese l’Under 20 maschile dell’Altopascio, dimostrando di possedere anche una buona fisicità, e poi, sempre nella stessa cittadina toscana, le pari categoria dell’Orvieto, test decisamente interessante e superato con buona autorità.

Ieri altra trasferta, stavolta oltre Appennino, a Parma, contro una squadra che nel ranking degli addetti ai lavori è quotata per l’accesso ai playoff: nuova vittoria per le ragazze del presidente Brunetto, stavolta anche con Tava in campo. 4 ragazze in doppia cifra, con Griffits sugli scudi grazie anche alla precisione dall’arco (5 triple a segno). Ecco il tabellino:

Lavezzini Parma – Virtus Carispezia Termo: 61-65
Parziali (15-25, 27-38, 48-51)
Lavezzini Parma: Battisodo 3, Clark 10, Crudo 2, Maznichenko 26, Kirtscher 6, Giorgi 2, Franchini 5, Marangoni 5, Corbani 2, Fatadey n.e. (All. Olivieri)
Virtus Carispezia Termo: Tava, Perini 7, Politi 2, Reke 14, Griffitts 19, Sant 10, Tava 10, Mugliarisi, Canova, Donati, Morselli 3. (All. Tommei)
Arbitri: Spocci e Carone di Parma

Bene dunque, siamo a settembre e vale ben poco per cui ci sarà sicuramente ancora da lavorare duramente (sperando di non avere troppi intoppi con gli impianti), ma vincere e specialmente, per abusare di un termine, convincere, fa sempre bene ed è meglio che perdere. Niente impegni nel weekend: martedì ci sarà la presentazione ufficiale della squadra (alle 11.30, nella sede centrale della Cassa di Risparmio della Spezia).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: