SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Tribune piene ieri al Paladiamante per l’VIII Clinic “Vittorio Cavaleri”

Posted by superbasketball su 26 ottobre 2014

Ieri mattina al PalaDiamante l’ottava edizione del Clinic “Vittorio Cavaleri”, organizzato dall’Ardita Juventus per ricordare la figura del proprio dirigente e uomo di sport scomparso, ha registrato come sempre un buon successo di affluenza e di qualità delle relazioni presentate. Come sapete, era stato organizzato al PalaCus sempre di Genova per il sabato 11 ottobre, ma l’alluvione e la prosecuzione dell’Allerta 2 aveva costretto al rinvio, con la complicazione di dover anche cambiare sede per l’indisponibilità del palazzetto universitario. La nuova location si è dimostrata funzionale anche se giocoforza meno capiente, e il programma si è svolto senza particolari problemi. Fabio Bagni ha presentato il suo lavoro nel minibasket focalizzandosi sul controllo motorio, Luigi Gresta ha esaminato moltissime delle situazioni connesse all’uso del pick and roll in attacco dando le sue soluzioni preferite con accenni anche alle loro applicazioni legate ai vari giocatori che gli è capitato di allenare anche in serie A, e infine Umberto Vezzosi ha provato a dare un po’ di regole per il miglioramento individuale difensivo, anche per quanto riguarda l’atteggiamento.

Tantissimi i partecipanti sin dalle 8.30, e via via sino alla conclusione. Efficace l’assistenza da parte dei dimostratori Uisp (minibasket) e MyBasket/Ardita (giovanili e senior). Una bella mattinata di tecnica ma anche tante interessanti divagazioni (sempre funzionali però a chiarire alcuni concetti) da parte dei relatori.

Torneremo sull’argomento insieme a coach Passiatore a giorni: nel frattempo ecco alcune foto e qualche filmato (beh un’oretta di footage…) prodotti dal vostro blogger preferito 😉 …

Questo slideshow richiede JavaScript.

.

.

Complimenti a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: