SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

26° Trofeo “Bruna Malaguti” Under 17/M, il Novipiù Campus nono

Posted by superbasketball su 11 gennaio 2015

logo_torneo_26A S. Lazzaro di Savena (BO) si è disputato il Trofeo Bruna Malaguti per gli Under 17 maschili. Il Novipiù Campus Project Genova, una selezione del progetto Novipiù che fa capo alla Junior Casale e che comprende anche il Cap Genova, si è piazzato al nono posto dopo un buon torneo, con diverse vittorie e un paio di sconfitte solo nel finale di gara contro formazioni molto forti. Da Genova arrivavano 2 ragazzi, Magno (’98) e D’Erba (’99), gli altri provenivano dalla altre realtà del progetto.

cap logoLa formula del torneo prevedeva 4 gironi (in cui si disputavano due sole partite, a dir la verità), con le prime qualificate direttamente ai quarti e spareggi tra seconde e terze per decidere le altre 4, e le ultime relegate al tabellone 13°-16° posto. Il Campus ha purtroppo perso la prima in volata con la Benetton Treviso poi giunta in finale, ma il secondo giorno ha visto la bella vittoria contro Trieste che ha dato accesso allo spareggio. Qui ci sono voluti i supplementari per decidere chi doveva proseguire, con Moncalieri che si è imposto nell’overtime dopo che i ragazzi di coach Giadini avevano condotto per quasi tutta la gara. Il Campus si è riscattato vincendo il raggruppamento dal 9° al 12° posto: vittoria in semifinale, larga, sulla Reyer Venezia, e bis, stavolta a proprio favore nel finale, per ottenere il nono posto a danno dell’Eurobasket Roma.

Da segnalare la partecipazione di Magno e Okeke alla gara delle schiacciate vinta dallo stellino Ba (la Stella Azzurra, campione in carica, era indicata come favorita ma, schierando praticamente una ssquadra B, ha poi dovuto accontentarsi del quarto posto, dietro a Reggiana, Benetton e Assigeco) e la vittoria del campussino Gay nella gara del tiro da 3 punti, dove partecipava anche Valentini. Bravi!

Nel complesso una spedizione positiva malgrado la posizione sia stata determinata da alcune sconfitte di misura: peccato, ma certamente un’occasione di crescita nel confronto con tante realtà cestistiche di altissimo livello!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: