SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Join The Game 2015 – Oggi le fasi provinciali

Posted by superbasketball su 22 marzo 2015

logojtg2015Mi scuso se non l’ho “lanciato” prima, ma il flusso informativo ufficiale che ormai si basa solo sulle comunicazioni del sito Join The Game mediante i social evidentemente mi ha raggiunto ma è stato confuso nelle migliaia di altre informazioni che arrivano contemporaneamente, mentre da parte regionale non se ne trova traccia a tutt’oggi nemmeno sul sito. In ogni caso suppongo che gli interessati sapessero che oggi iniziava l’avventura del Join The Game 2015, il torneo nazionale di 3vs3 che quest’anno vede impegnate e impegnati gli Under 14 e gli Under 13, ovvero tutti i nati negli anni 2001 e 2002 (Under 14), 2002 e 2003 (Under 13): saranno, secondo stime, circa 35000 in tutta Italia.

Quest’anno le fasi provinciali si disputano appunto oggi, quelle regionali il 12 Aprile, e le finali nazionali, a cui parteciperanno per ogni regione le 4 squadre vincenti le rispettive categorie nella fase regionale, a Jesolo il 23 e 24 Maggio. Fa eccezione l’Emilia Romagna, che volendo accorpare le finali regionali alla kermesse RNB delle Coppe Italia LNP, ha anticipato e quindi ha già qualificato le sue squadre per la finale nazionale.

Il bello di questo torneo è che è giocato dai ragazzi senza che ci sia un allenatore a guidarli (o almeno, questo è l’intento, per quanto chi c’è stato ha visto che le società ci sono e sono prodighe di “consigli”, anzi molto spesso sono proprio loro a fare le squadre, e se posso dare un parere sarebbe meglio che anche queste le lasciassero autogestire ai ragazzi, ma forse mi sbaglio): si vede basket “ignorante” ma vivo, poca tattica e tanta improvvisazione. L’organizzazione serve solo a far sì che il flusso delle gare, che sono tantissime, scorra il più possibile senza intoppi altrimenti anche per i ragazzi stessi potrebbe diventare una forma di tortura (per non parlare dei genitori 😉 ).

Queste le sedi delle fasi provinciali nella nostra regione (non chiedetemi gli orari, che non li so, ma tanto sono già iniziati):

LIGURIA:
– IMPERIA: Palestra – Salita San Cristoforo, Taggia (IM);

– SAVONA: Pallone Geodetico – Giardini a mare C. Colombo, Vado Ligure (SV);

– GENOVA: Paladiamante – Via Maritano 36, Genova;

– LA SPEZIA: Palasprint – Via Parma 2, La Spezia.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: