SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – L’Aurora vince anche a Chiavari e conquista la B!

Posted by superbasketball su 18 maggio 2015

La finale di C femminile è finita, e contro i pronostici l’ha vinta l’Aurora Chiavari, che così ha ottenuto il diritto di partecipare l’anno prossimo al campionato di B (quale, si vedrà, purtroppo la possibilità di fare la B regionale femminile credo proprio che non ci sarà, in Liguria, nemmeno nella prossima stagione).

Al Palacarrino le ragazze di coach Migliazzi (Copello 17, Vaccaro, Ortica E. e De Martini 6) stavolta la gara l’hanno condotta, impedendo all’Alassio il gioco veloce, e a un certo punto anche con un vantaggio che sembrava chiudere la partita anzitempo. Non è stato così perché le alassine (Lanari 20, Mortera 8 ) sono riuscite a rosicchiate gradualmente sino a tornare a -5 a 3′ dalla fine, e quindi totalmente in partita secondo la “regola Peterson” (“c’è partita se il distacco è meno di 2 volte i minuti che mancano”, e questo il coach lo diceva quando non c’era il tiro pesante). Però coach Iannuzzi ha visto le sue rimanere dietro, e alla fine le padrone di casa hanno potuto festeggiare la vittoria del titolo regionale e la promozione alla serie superiore.

Era una sfida tra una matricola (l’Alassio) e una semimatricola (l’Aurora che aveva iniziato l’anno scorso): l’ha spuntata quest’ultima malgrado la prima fosse stata complessivamente più brava in regular season e anche negli scontri diretti: perso il primo, all’esordio, avevano vinto largamente i successivi tre. La svolta è stata la vittoria delle chiavaresi in gara1, che ha invertito il fattore campo e messo pressione alle “favorite”. Le quali non devono abbattersi perché hanno fatto una grande stagione e possono riprovarci l’anno prossimo.

Complimenti all’Aurora che si aggiudica il primo titolo regionale senior stagionale (ed è in lizza anche per quello maschile, niente male)!

Finale:

C/F Regionale 20143-2015 – Playoff
Finale Gara1 Casa Trasferta Arbitri Risultato Note Serie
F1 10/05/2015 – 19:00 ASD PALLACANESTRO ALASSIO A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI MEDDA A. (SV) – TULUMELLO D. (SV) 72 – 76 d1ts 0-1
Finale Gara2 Casa Trasferta Arbitri Risultato Note Serie
F2 16/05/2015 – 18:00 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI ASD PALLACANESTRO ALASSIO REZZOAGLI L. (GE) – FORTUNATO D. (GE) 50 – 43   2-0

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: