SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Notizie brevi dal basket femminile ligure: Carispezia Termo in A2 Sud, Lavagna, Savona e Genova in B in Piemonte

Posted by superbasketball su 1 agosto 2015

Le notizie son brevi perché il tempo per parlarne più a lungo mi sfugge, però non volevo andare in ferie senza elencarvi alcuni fatti che avvengono in tempo reale nella nostra pallacanestro femminile: ricordo a tutti che tutto sommato è il settore in cui quest’anno avremo ancora una squadra in un campionato nazionale, la Carispezia Termo (e avremmo avuto anche l’NBA-Zena se in assenza di sponsor il presidente Besana non avesse comprensibilmente rinunciato).

Dunque partiamo proprio dalla A2, della quale è stato diffuso il calendario, dopo una lunga e travagliata gestazione della formula (con quest’ultima che cambiava ogni settimana). Intanto i gironi sono due: Nord e Sud, anche se probabilmente il mio maestro delle elementari avrebbe avuto da ridire sulla definizione. La Carispezia Termo è ovviamente (certo…) nel girone Sud, in cui giocherà nell’ordine contro Brindisi, Progresso Bologna, Civitanova Marche, Ancona, Ariano Irpino, Viareggio, Salerno, Palermo, Empoli, Castel San Pietro, Viterbo, Castellamare di Stabia e Ferrara. Per quanto riguarda il mercato, non c’è tempo per i dettagli ma la squadra comprende già la capitana Betty Linguaglossa, Lauma Reke e Valentina Costa in rientro, Marta Granzotto, le venete ’96 Laura Reani e Eugenia Caldaro, e le ragazze che già l’anno scorso hanno giocato in B. Direi un buon roster.

La A3…non c’è più, per cui scendiamo alla B, ovvero al livello regionale, ma non ligure, perché in Liguria non ci sono abbastanza squadre aventi diritto. La notizia ufficiale di oggi è che la FIP Piemonte ha accettato nel proprio campionato, che sarà a 9 squadre, sia le ex-A3 Polysport Lavagna e Cestistica Savonese, sia l’autoretrocessa NBA-Zena. Un campionato che quindi seguirò con attenzione, sperando che possa dare qualche soddisfazione…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: