SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Amichevole internazionale ad Alassio il 16/09/2015

Posted by superbasketball su 26 agosto 2015

Per fortuna non tutti i giorni ci sono solo cattive notizie da dare. Oggi dò spazio ad un evento che porta il basket di alto livello in Liguria, anche solo per una serata. Ricevo infatti, e volentieri vi pubblico, il comunicato della Pallacanestro Alassio che annuncia l’amichevole tra Junior Novipiù Casale e Olympique Sharks Antibes, che si terrà a metà settembre:

52609443_fastweb_casale_basket

Junior Novipiù Casale

Tra meno di un mese ad Alassio si terrà un evento cestistico che non si verificava da molto tempo per gli amanti della palla a spicchi ligure. Mercoledì 16 settembre, alle ore 19, con la biglietteria aperta dalle ore 17,30, si incontreranno in una partita amichevole la Junior Novipiù Casale militante nella Lega Gold Italiana e l’Olympique Sharks Antibes che gioca nel massimo campionato francese.
La Junior Casale ha sfiorato la Serie A1 lo scorso anno ed ha nel proprio roster giocatori come il capitano Niccolò Martinoni che vanta presenze in Nazionale maggiore, l’ala estone Martin Jurtom, le due guardie americane TJ Bray e Brett Alan Blizzard, il senegalese Abdel Kader Pierre Fall, gli italiani Nicola Natali e Giovanni Tomassini, il lungo bulgaro Nikolay Vangelov e i nazionali italiani giovanili Eric Ruiu, Luca Valentini e Giovanni De Nicolao.

Olympique Sharks Antibes

Olympique Sharks Antibes

L’Olympique Sharks Antibes la scorsa stagione sportiva ha vinto i playoff di “Serie A2″ francese ed è stata promossa nel massimo campionato che ha già vinto per ben tre volte nella sua storia. Ottimi giocatori sono i quattro americani Tim Blue, Akil Mitchell, Paul Carter e Will Solomon, il capitano Diarra, il camerunense Junior Mbida, il croato Sime Spralja e tanti validi francesi come Frédéric Bourdillon, Timothé Cabarrot, Karim Atamna, Lesly Bengaber, Sade Aded Hussein, Lens Aboudou e soprattutto il 218 Moustapha Fall.

“La speranza è che ci sia una buona affluenza di pubblico perché questa può essere l’occasione per le grandi squadre di venire a giocare in Liguria incontri di alto livello come non succedeva da tempo. Oltre al palazzetto di Alassio, nel Savonese e nell’Imperiese ci sono altre belle strutture ad Imperia, Loano, Bordighera, Albenga, Quiliano, Varazze, Cairo dove, in caso di successo dell’evento, si potrebbero riproporre incontri di questo livello quindi l’invito è quello di non perdere questa occasione e promuoverla anche perché il tasso tecnico è molto alto“.
Per chi vuol godere di uno spettacolo cestistico a pochi giorni dall’inizio del campionato italiano e francese è un evento da non perdere. Per avere informazioni sui biglietti consentendo ai bambini e alle bambine dei centri minibasket, ai ragazzi delle giovanili, alle famiglie e a tutti gli appassionati di assistere all’incontro si può contattare il numero 3391383659. Il prezzo per l’evento è di 6 euro per il biglietto intero e di 4 euro il ridotto.

Dunque fatevi sotto, prenotate e partecipate numerosi!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: