SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

XV Torneo Varaldo – A Vado le liguri dell’Eccellenza Under 18 e Under 16 scaldano i motori

Posted by superbasketball su 17 settembre 2015

Manifesto VaraldoQuest’anno ci saranno diverse squadre liguri impegnate in campionati di Eccellenza. La Pallacanestro Vado porterà fuori regione, anzi per la precisione in Piemonte, ben 3 categorie (Under 20, Under 18 e Under 16), alle quali si aggiungerà il Tigullio Basket Under 18, il Follo farà l’Under 20 insieme al Vado, mentre l’Arcola Basket porta già molti dei suoi Under 18 e Under 16 a Carrara dove giocano sotto l’egida Audax nell’Eccellenza toscana. Queste uscite fuori regione hanno l’effetto di ridurre ulteriormente la competitività nei campionati liguri (e rendono difficile ad esempio la formazione dei campionati Elite in molte categorie), ma certamente per i ragazzi che vi partecipano sono “tanta roba”, perché permettono di giocare tantissime partite ad un livello che onestamente nella nostra regione è difficile da riscontrare.

Nella preparazione per i campionati piemontesi, che avranno il via con i primi di ottobre, rientra il weekend che vedrà al Pallone Geodetico di Vado la disputa del XV Torneo Varaldo.

Due le categorie coinvolte, l’Under 18 e l’Under 16 maschili. Sabato si disputa il torneo Under 18, con Vado, Tigullio e Crocetta Torino, un’altra delle squadre dell’Eccellenza piemontese. Domenica spazio agli Under 16: Vado giocherà la semifinale con PMS Moncalieri (stesso girone dei vadesi), e l’altra semifinale vedrà la Pallacanestro Biella (altro girone piemontese) sfidare Cantù (Eccellenza Lombardia). Vincenti e perdenti si sfideranno poi nelle rispettive finali.

Un’ottima occasione per gli appassionati di assistere a basket giovanile di ottimo livello. Buon divertimento a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: