SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Coppa Liguria – Il Cus resta a punteggio pieno battendo il Pool, Alcione ancora a 0

Posted by superbasketball su 24 settembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaSi delinea la classifica del girone unico di Coppa Liguria: la tornata settimanale ha fatto emergere il Cus Genova come unica squadra imbattuta, che avendo in particolare sconfitto ieri il Pool al PalaCus con punteggio largo è a questo punto la logica favorita per la vittoria finale. Dando per scontata la vittoria sull’Alcione nel ritorno casalingo, agli universitari basterà contenere un’eventuale sconfitta a Vado nel ritorno (che non si sa ancora quando verrà disputato) entro i 22 punti di scarto per aggiudicarsi il trofeo.

Abbastanza senza storia la partita di martedì sera a Vado, in cui il Pool (Cognigni 21, Dzigal 17) ha regolato l’Alcione (Giordano 14, Gardella 13) e lo ha del tutto tagliato fuori dai discorsi. Per la squadra di Gaiaschi e Orio c’è infatti ancora il ritorno con il Cus a Genova il 30 settembre, che potrebbe al più fruttare 2 inutili punti. D’altronde la formazione ruentina ha come obbiettivo una buona D e imporsi sulle formazioni di categoria superiore evidentemente non era molto probabile.

Ieri sera invece a Genova è andata in scena quella che potremmo chiamare la gara di andata della finale tra Cus e Pool, in cui, al di là delle difficoltà che potrebbero essere insorte a causa degli impegni ravvicinati, è emersa la minore esperienza del gruppo loano-vadese di coach Prati, Dagliano e Guarnieri (Prezioso e Prato 9), squadra “futuribile” in quanto quasi interamente giovanile e anche “sottoleva”, rispetto al più solido team di coach Pansolin e Taverna (Mangione 16, Zenobio e Bedini 10). Divario crescente e finale col +23 per i padroni di casa, che ora come detto hanno la Coppa decisamente alla portata.

La classifica vede appaiate Cus e Pool a quota 4, con l’Alcione a 0, ma ovviamente i genovesi sono davanti per lo scontro diretto (e hanno una partita in meno).

E comunque da sabato parte la C Silver, che dovrebbe dare qualche informazione più precisa rispetto a questo torneo in scala ridottissima…

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: