SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Carispezia sconfitta nei test con le squadre di A1, ma con impressioni rinfrancanti

Posted by superbasketball su 26 settembre 2015

logo cestistica spezzinaAvevamo lasciato la Carispezia Termo all’indomani del torneo di Lavagna, dove era stata sorpresa in semifinale dalle padrone di casa, formazione di B, e si era dovuta accontentare del terzo gradino del podio. In settimana le bianconere sono state chiamate a dare segni di riscatto affrontando due formazioni stavolta di categoria superiore, la Piramis Torino e la Lavezzini Parma. Una sequenza che ha dato un buon riscontro tecnico a coach Corsolini.

La prima gara a Torino ha visto le spezzine (Reke 20, Linguaglossa 9) reggere un quarto di fronte alla neopromossa in A1, subire un divario notevole nei quarti centrali, per poi contenere e anzi rientrare anche un po’ nell’ultima frazione. Nella seconda le bianconere (Reke 18, Linguaglossa 15) hanno dato davvero del filo da torcere alle gialloblù di coach Procaccini, iniziando la seconda parte di gara in vantaggio ed arrendendosi solo alla lunga, comprensibilmente dato il diverso impegno stagionale dei due roster. Segnali positivi, oltre che dalla ovvia Lauma Reke e da Linguaglossa, anche dalle più giovani, che chiaramente sono quelle che devono maggiormente adattarsi al salto di categoria.

Nel prossimo weekend la società spezzina organizzerà un quadrangolare con la Viareggio neopromossa in A2 e avversaria dello scorso anno, e le due squadre di B Toscana Livorno e Massa e Cozzile, poi sarà il momento dell’esordio in campionato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: