SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Riassunto del weekend passato

Posted by superbasketball su 8 ottobre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaOk ok, è tardi, lo so, ma un riassunto di quello che è successo nel weekend scorso, che non ero ancora riuscito a postare, lo devo metter su.

Partiamo dalla C Silver, che è già alla sua seconda giornata. E sono rimaste a punteggio pieno due sole squadre: Sarzana ( Irving 18, Bencaster, Bianchini e Penè 11), che ha vinto tranquillamente a Genova con l’Ardita (Pietronave 17, Ferrari 7), e Ospedaletti ( Scannella 22, Sartore 16), che ha fatto il botto del secondo turno andando ad espugnare Chiavari (Garibotto 33, Podestà 21).

A quota 2 sono rimaste ferme il Follo, che riposava, l’Aurora sconfitta e la Tarros, che a Vado è stata un po’ graziata da un guasto all’impianto di riscaldamento che ha trasformato il parquet in pista di pattinaggio (partita probabilmente da rigiocare intera, ma Vado era avanti largamente dopo metà gara). Ci sale invece il Cus Genova (Bigoni 20, Bedini A. 16) dopo aver steso il Sestri Levante (Calzolari 15, Mariani e Reffi 9) che esordiva proprio al Palaromanzi. Anche il Red ( Ferrando 24, Cruder 19), autore dell’altra vittoria esterna di giornata a Santa Margherita (Baiardo 14, Wintour 11), riscatta un primo turno negativo e si porta a centro classifica.

A quota zero troviamo dunque oltre alle doppiamente sconfitte Ardita e Tigullio anche il Pool e il Sestri Levante.

Del terzo turno vediamo di parlarne domani…

Situazione C Silver:

.

E’ anche iniziata la Serie D, come saprete. Qui il rinvio esisteva già (Alcione-Fortitudo, rinviata a dicembre) e le altre gare si sono tutte disputate.

La vittoria più ampia è quella del Cogoleto (Ciarlo 19, Valle 17), che ha doppiato una deludente Imperia (Carlucci 15, Michelis e Fossati 8 ), ma le ampie vittorie esterne del Busalla (Giacomini 18, Carrara 13) a Recco (Cipollina 12, Russo 10) e del Villaggio (Gotelli 16, Magagnotti 14) a Vado con l’Amatori (Vigliola 13, Damonte 10) non sono da meno. Bene anche l’Albenga (Borgna 14, Porro 11), vittoriosa in casa con l’Auxilium (Grazzi A. 14, Robello 9), e la Valpetronio (Piazza 12, Maggi 9), che ha espugnato la palestra di Pegli (Meneguz 16,Bolgioni 9). Classifica abbastanza ovvia, direi, se aggiungiamo a quota zero Bordighera che riposava e le due che non hanno giocato.

Anche qui, del secondo turno spero di potervi parlare domani.

Situazione D Regionale:

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: