SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Martina Bestagno, che inizio di stagione!

Posted by superbasketball su 10 ottobre 2015

Martina Bestagno in maglia azzurra

Martina Bestagno in maglia azzurra, foto di repertorio

Martina Bestagno, che qui su SUPERBAsketball seguo da quando era una ragazzina di concrete speranze, sta proseguendo la sua carriera che l’ha portata a giocare ormai in tanti posti, tra cui ovviamente La Spezia e Genova: l’anno scorso ha fatto un bellissimo campionato a Vigarano Mainarda. Da quest’estate è a Schio nella società campione d’Italia in carica, ed ha iniziato la stagione 2015-2016 inanellando davvero una serie di belle cose.

Innanzitutto c’era la Supercoppa con Ragusa, che la Famila ha stravinto nella tipica partita secca. Per Martina 7 punti in 22 minuti, e un’altra coppa nel palmares!

Poi è arrivata la nomination a MVP della scorsa stagione di A1, in ballottaggio con Chicca Macchi (no, ma vi rendete conto?), che è stato vinto dalla sua avversaria, oggi compagna di squadra e monumento del basket femminile italiano, ma comunque è tanta roba essere arrivata lì!

Nell’Opening Day dell’Almo Nature Cup (il campionato di A1, che quest’anno è sponsorizzato dall’Almo che qui conosciamo bene…sigh) Martina ha segnato 13 punti nella vittoria contro Battipaglia.

Infine c’è stata la convocazione in nazionale, nella prima uscita della versione della selezione azzurra rinnovata del nuovo coach Capobianco, nientemeno che contro gli Stati Uniti di Candace Parker, Elena Delle Donne e compagnia bella. Sfida improba, che le azzurre hanno giocato per gran parte della partita punto a punto, cedendo solo nel finale. Martina c’era anche se non ha segnato, e comunque è importante che in questo nuovo corso sia evidentemente ben considerata per occupare un posto da lunga in maglia azzurra (anche se al momento la sua compagna Ress presiede nel pitturato).

Se il buongiorno si vede dal mattino, avanti così!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: