SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Follo stoppa l’Ospedaletti, solo le spezzine a punteggio pieno, con Sarzana in vetta

Posted by superbasketball su 19 ottobre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNella quarta giornata di C Silver, spiccano le vittorie del Follo e di Sarzana, che lasciano le 3 spezzine a punteggio pieno e i biancoverdi da soli in testa, visto che le altre 2 hanno una gara in meno.

Il match clou di La Spezia ha visto il Follo (Benites 20, Russo 17) imporsi in modo nettissimo sull’Ospedaletti (Scala 12, Rossi 11), agganciando quindi proprio gli orange a quota 6 e fermando la striscia dei ponentini. Partita in discussione solo fino all’intervallo lungo, poi i follesi hanno ingranato il turbo e lasciato sul posto gli ospiti. La squadra di Padovan avrà ora il derby spezzino in casa della Tarros, che interromperà anche per una di queste la striscia vincente; l’Ospedaletti dovrà invece ricevere il Red Basket che in questa giornata riposava.

Nell’altra sfida di cartello della giornata, quella di Chiavari, si è imposta, sfatando un po’ il tabù gialloblù che aleggiava sui biancoverdi, la squadra di coach Bertieri (Irving 25, Dell’Innocenti 20). Con Vercellotti squalificato e Podestà infortunato durante la gara nel gruppo di coach Marenco (Ferri 17, Toschi 14), c’è comunque voluta una prestazione monstre dei due big man sarzanesi, oltre alla solita del resto della truppa, in una partita tirata che lancia Sarzana da sola in testa ma ripropone l’Aurora come interlocutrice del gruppo di testa, anche se un po’ attardata. Bertieri ora dovrebbe avere un turno più agevole in casa “col” Tigullio, mentre i chiavaresi devono andare a Sestri per uno dei derby “del” Tigullio.

Tranquilla la trasferta della Tarros Spezia (Cota 20, Ferrari 14) in quel di Santa Margherita: al momento il team di Pezzi (Babatunde 17, Wintour 8) sembra non avere la pericolosità delle versioni precedenti del Tigullio, e il divario finale è stato abbastanza eloquente malgrado l’inizio blando dei bianconeri che ha dato luogo ad una prima parte equilibrata. Spezzini a quota 6 e con il derby alle porte; i biancorossi completeranno il giro delle spezzine andando a far visita a Sarzana.

Partita molto tirata a Vado, dove il Pool (Vallefuoco e Prato 14) ha finalmente trovato i 2 punti ma ha dovuto farlo dopo un overtime, malgrado tra gli ospiti del Sestri Levante ( Conti Fra. 25, Giudici 11) Reffi fosse in panchina solo per onor di firma. I vadesi hanno lasciato così quota 0, raggiungendo proprio i sestrini, e ora dovranno recarsi a Genova in casa Cus; per il Sestri Levante ci sarà il derby con l’Aurora.

A proposito di derby, quello genovese (visto che sono riuscito a vedere il finale della partita vi beccate qualche foto e un video qua sotto) tra Ardita e Cus è stato vinto dai biancorossi, privi di Bigoni, che hanno guidato sempre nel punteggio sui padroni di casa, discreti in difesa ma costretti a segnare molto poco dall’altra parte del campo, 9 punti per tempo nelle prime 3 frazioni. Cus a +21 nell’ultima frazione prima che i ragazzi di Chiesa riducessero un po’ il divario. Pansolin e Taverna ora preparano la sfida con il Pool (campionato, il ritorno della Coppa che potrebbe dare agli universitari il trofeo si giocherà appena prima di Natale), mentre per l’Ardita c’è il turno di riposo che deve servire a crescere di tono, al rientro a fine mese ci sarà la trasferta, anche per loro, di Vado.

C Silver 2015-2016 Ardita-Cus
(cliccare sulla foto per aprire l’album su Flickr).

.

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: