SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Tutti 1 in schedina

Posted by superbasketball su 20 ottobre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIl campionato regionale di C femminile nella prima giornata ha registrato tutte vittorie casalinghe.

La prima è stata quella dell’Ospedaletti (La Sacra 24, Esposito S. 15), che in via Isnart ha battuto largamente una giovane Sidus (Zichinolfi 16, Pieri 10), che coach Roncarolo vuole far crescere durante la stagione. Le orange di Carbonetto andranno ad Alassio nel secondo turno, ad affrontare la squadra che ha riposato, mentre le genovesi avranno un impeggno abbastanza duro in casa con la Cestistica Savonese.

Le biancoverdi di Pollari (Bologna e Komlenic 18) hanno cominciato bene mettendo sotto le matricole dell’Audax San Terenzo (Canova 19, Gili 8), soprattutto grazie ad un buon secondo quarto. Le savonesi devono ora ripetersi a Genova, mentre le ragazze di Rossi avranno l’esordio casalingo nel derby con le Girls.

Le under spezzine di coach Gioan (Aldrighetti 18, Maiocchi 8) hanno ottenuto i primi 2 punti mettendo sotto la Pallacanestro Loano (Lanari 14, Casto 11) sino dalle prime battute. Sarà interessante il derby di Lerici, mentre il Loano di Iannuzzi riceverà l’Aurora.

Il derby di Chiavari tra l’Aurora campione in carica (Parodi 21, Ortica E. 11) e la Polysport Lavagna under 20 (Rodriguez e Arzeno 13) ha visto imporsi le gialloblù di coach Migliazzi, pur in una gara tutto sommato mai decisa del tutto sino alla sirena finale. Le chiavaresi andranno a Loano, mentre le ragazze di Terribile dovranno riposare.

Intanto, chiarita un po’ la formula. Ci sono di fatto sei squadre senior (Ospedaletti, Aurora, Audax, Sidus, Loano e Alassio) e tre under 20 (Cestistica, Polysport e Girls) in questo campionato. La formula per le sei senior è la seguente: le prime due classificate accedono alla semifinale, e le classificate dal 3° al 6° posto fanno i preliminari play-off. Invece, la migliore tra le tre squadre under 20 accederà allo spareggio interregionale per l’accesso alle finali nazionali under 20.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: