SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Tiene banco il primo derby spezzino tra Tarros e Follo

Posted by superbasketball su 22 ottobre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaPortiamoci un po’ avanti che domani sarà una giornata lunga, e parliamo già della C Silver, giunta alla quinta giornata che si disputerà ovviamente nel fine settimana.

Sul mio cartellino, la partita più importante, lo sapete, con il giochino dei punti in classifica che vale ovviamente fino ad un certo punto, è il derby del Palasprint di domenica, dove la Tarros Spezia ospita il Follo Basket. Ma anche senza guardare ai punti questa gara la sua importanza l’avrebbe sempre. Queste due spezzine non sono formalmente in testa, ma essendo imbattute un po’ lo sono, e poi è una stracittadina sentita, ero là l’anno scorso in C Nazionale al derby di ritorno e credo che anche se quest’anno il campionato è quello regionale le tribune del palazzetto saranno altrettanto gremite e la voglia di vincerlo delle due squadre non sarà diversa. Chi vince resta davanti, chi perde si attarderà un pochino, anche se il campionato è ancora lungo. Speriamo sia il solito spettacolo di pubblico e buon basket.

Anche questa settimana potrebbe approfittarne il Sarzana di Bertieri, visto che riceve in casa una squadra, il Tigullio di coach Pezzi, che sinora è rimasta al palo, e sembra difficile che possa realizzare un exploit in casa della capolista. Per i sarzanesi l’insidia derby arriva tra dieci giorni (con il Follo).

Ad Ospedaletti, in casa dell’altra squadra che occupa il secondo gradino, arriva il Red Basket di coach Brignoli. Gli orange di Lupi vogliono riscattare la partita senza acuti del weekend scorso col Follo, ma potrebbero trovarsi davanti un team ovadese rinforzato dal forte americano Barber: vedremo quanto questa aggiunta possa spostare negli equilibri dei reds.

Al Palacus il sabato pomeriggio propone uno stuzzicante rendez vous tra il Cus e il Pool, anche questa una sfida che ha visto altri palcoscenici. Le due squadre si sono già incontrate in coppa, e qui gli universitari hanno vinto largamente, mettendo una seria ipoteca sul trofeo. I ragazzi di Pansolin e Taverna arrivano da una rinfrancante vittoria nel derby e quindi sono da ritenere favoriti rispetto a quelli della terna Prati-Dagliano-Guarnieri, che sono più “futuribili” che concreti al momento, avendo però sfiorato l’impresa con la Tarros: dunque mai dire mai, speriamo nello spettacolo perché gli appassionati del capoluogo ne hanno bisogno.

Last but not least, l’altro derby di giornata: non è una stracittadina ma (si dirà?) una “straprovinciale”. A Sestri Levante arriva l’Aurora Chiavari, in palio i punti per risalire un po’ la graduatoria dopo che entrambe hanno dovuto accontentarsi del referto giallo nel turno scorso.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: