SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

A2/F – A Montepertico arriva il 5° referto rosa, Carispezia sempre prima!

Posted by superbasketball su 8 novembre 2015

logo cestistica spezzinaLa Carispezia bagna con una vittoria l’esordio a Montepertico, e mantiene la vetta del campionato di A2 femminile insieme alla PFF Group Ferrara. La classifica poi si è un po’ sgranata e dietro restano vicine solo le due bolognesi, una delle quali già battuta a domicilio dalle bianconere.

Le ragazze di Corsolini (Linguaglossa 18, Reke 17) hanno un po’ faticato in partenza, ma in fondo all’intervallo il vantaggio era già in doppia cifra e le irpine dell’Ariano avevano messo a segno la miseria di 13 punti. Dopo la sosta le spezzine hanno alzato però ulteriormente il ritmo, impedendo alle ospiti di riavvicinarsi ed anzi allargando il gap in modo convincente. Contro una squadra piuttosto buona, i 20 di scarto accoppiati ai soli 37 punti subiti raccontano di una Carispezia a questo punto ufficialmente competitiva!

Bene, tutto bene! Peccato solo che anche Ferrara non si fermi e infili la sua quinta a Palermo, cosicché le estensi restano aggrappate anche loro al primo posto.

Nel prossimo turno Corsolini porta le sue a Viareggio, contro le avversarie dell’anno scorso che in questa stagione sono ancora a secco, mentre la PFF giocherà in casa con la più insidiosa Viterbo.

Ancora una volta, brave!!!

Situazione:

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.